Tales of Symphonia: la versione PC è afflitta da problemi notevoli

Tales of Symphonia: la versione PC è afflitta da problemi notevoli

Originariamente uscito su GameCube nel 2003 e più di recente su PlayStation 3 grazie al porting in HD, il tanto amaato Tales of Symphonia è finalmente sbarcato questa settimana su PC tramite la nota piattaforma Steam.

Sembrerebbe però che questa versione di gioco soffra di numerose difficoltà tecniche, stando infatti al forum NeoGAF numerosi utenti avrebbero lamentato ogni sorta di problematica legata al titolo BANDAI NAMCO tra cui: risoluzione video bloccata a 720p, opzioni di linguaggio corrotte, refusi nei menu di gioco, tempi di caricamento infiniti e molto altro ancora. Addirittura uno screenshot effettuato da un’utente mostrerebbe che il file della localizzazione non sia altro che un semplice documento di testo con all’interno la descrizione del gioco di Steam.

Un rappresentante di BANDAI NAMCO Entertainment ha reso noto tramite un post sulla community ufficiale del gioco su Steam che la compagnia è al corrente di questo tipo di problematiche, spiegando quanto segue.

“Grazie per tutti i vostri commenti e le vostre preoccupazioni riguardanti lo status di Tales of Symphonia su Steam. BANDAI NAMCO Entertainment è al corrente delle varie problematiche tecniche che affliggono il gioco e il nostro team è al lavoro per far sì che siano risolte quanto prima.”

“Le prime patch stanno cominciando ad essere distribuite; aspettatevi nuovi miglioramenti e aggiustamenti futuri per il titolo. Il nostro staff continuerà a fornirvi supporto e a pubblicare nuovi aggiornamenti tramite questo post, non appena essi saranno disponibili. Grazie mille per tutto il supporto che ci date con il franchise di Tales of.”

Se anche voi avete acquistato Tales of Symphonia tramite Steam e avete riscontrato problemi simili vi rimandiamo al forum in questione al seguente link: Tales of Symphonia Official Community

Fonte: NeoGAF via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ateyo
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games