Grand Kingdom: nuovi dettagli sulle classi

Grand Kingdom: nuovi dettagli sulle classi

NIS America ha rilasciato nuovi dettagli e immagini per Grand Kingdom, RPG strategico di Spike Chunsoft e MonoChro in uscita su Playstation 4 e PS Vita in Europa e Nord America, rispettivamente il 17 e il 21 giugno sia in versione digitale che retail.

All’interno del gioco sono presenti 3 classi base che “funzionano” come una sorta di sasso-carta-forbice: Melee, Ranged e Magic. È inoltre presente una classe ulteriore chiamata Specialist, con capacità e ruoli specifici. Nel dettaglio:

Magic Unit

Le Magic Unit attaccano dalla media distanza, potendo anche colpire più nemici con i loro attacchi. Alcune delle loro abilità richiedono un determinato tempo di casting prima di essere utilizzate, lasciandoli così vulnerabili agli avvarsari.

  • Witch: una potente unità che colpisce i nemici con devastanti attacchi ad area, con i quali però rischia di colpire anche i suoi alleati.
  • Shaman: un’unità che attinge dalla propria forza vitale per castare magie. Può però spesso risultare una vera e propria disgrazia per i propri alleati dato che le sue maledizioni non fanno distinzioni tra buoni e cattivi.
  • Arcanist: un’unita capace di colpire i propri nemici con magie particolarmente accurate e precise. L’Arcanist può inoltre creare delle zone magiche che affliggono l’intero campo di battaglia, fornendo sia supporto che potenza d’attacco.

Melee Unit

Le Melee Unit, specializzate nel combattimento ravvicinato, sono caratterizzate da un elevato attacco e difesa. Possiedono l’abilità Guard, con la quale sono capaci di annullare un certo quantitativo di danni ricevuti. La loro pecca è certamente la poca difesa magica, che li rende particolarmente vulnerabili contro le Magic Unit.

  • Fighter: un’unità a tutto tondo, capace sia di difendere i propri alleati, sia di combattere in prima linea. La sua varietà di skill la rendono particolarmente adatta a qualsiasi tipo di situazione.
  • Lancer: un’unità armata di lancia, che sfrutta la sua alta portabilità per infliggere potenti danni alle retrovie nemiche. Grazie alla sua possente armatura di ferro è dotata di un’ottima difesa, ma la sua mobilità ne risente parecchio.
  • Noble: un’unità che utilizza la sua spada per infliggere una moltitudine di colpi ai suoi nemici, soprattutto ad area. Per garantirsi questa capacità offensiva, i Noble hanno dovuto rinunciare alla presenza di uno scudo in battaglia.
  • Blacksmith: un’unità che trasporta con se un gigantesco martello, capace di infliggere ingenti danni a gruppi numerosi di nemici.
  • Rogue: un’unità capace di occultarsi per infiltrarsi tra le linee nemiche. Grazie alle sue potenti skills e all’elevata mobilità è capace di stendere con un solo colpo le Ranged units. La sua scarsa difesa la costringono a dover attendere nell’ombra il momento ideale per colpire.

Ranged Unit

Le Ranged Unit possono attaccare da qualsiasi postazione del campo di battaglia. Sfruttando i loro attacchi dalla lunga distanza sono capaci di annientare le i nemici più arretrati, in attesa magari di ricaricare le proprie magie. Non godono di una grande difesa, pertanto il loro posizionamento si rivela estremamente importante e gli scontri ravvicinati sono fortemente sconsigliati.

  • Hunter: un cecchino provetto, capace di sparare e colpire un nemico da una distanza sconcertante.
  • Gunner: un’unità che utilizza un fucile per colpire in fila diversi nemici. Può utilizzare diversi proiettili, che conferiscono ai suoi attacchi effetti sempre nuovi e devastanti. Purtroppo le munizioni sono molto rare, è quindi molto importante per il Gunner tenere sempre il conto della propria riserva.

Specialist Unit

Le Special Unit non fanne parte di nessuna delle categorie citate finora. Ognuna di loro ha diverse caratteristiche che la rendono unica in battaglia.

  • Medic: un’unità che si preoccupa sia degli alleati che dei nemici, soccorrendo i primi e avvelenando i secondi.
  • Challenger: un’unità che si trasporta diversi barili esplosivi, pronta a far saltare in aria qualsiasi cosa si trova davanti.
  • Dragon Mage: un’unità molto versatile, capace di utilizzare potenti attacchi dalla distanza per poi cambiare completamente strategia affrontando in mischia i nemici insieme alla sua dragon mount. Il Dragon Mage è l’unica unità che occupa due slot all’interno della formazione.

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.