Amazon ha annunciato che trasmetterà in streaming su Prime Video la serie TV di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX in tutto il mondo, in oltre 240 paesi. La trasmissione sarà disponibile da mercoledì 9 aprile alle ore 1:00 giapponesi — le 17:00 dell’8 aprile qui in Italia, al ritmo di un episodio a settimana.
L’anime verrà trasmesso in anteprima su 30 canali affiliati di Nippon TV l’8 aprile alle 00:29 JST (il 9 aprile alle 00:29), circa 24 ore prima della diffusione in streaming.
Su Prime Video, l’anime sarà sottotitolato in 29 lingue e doppiato in 10 lingue. Non sappiamo ancora se la versione italiana sarà doppiata o solo sottotitolata.
Il lungometraggio animato Mobile Suit Gundam -Beginning-, una versione rielaborata dei primi quattro episodi dell’anime per la TV, ha esordito nei cinema in Giappone il 17 gennaio piazzandosi al primo posto al botteghino nel suo weekend di apertura. Ha venduto 352.500 biglietti e ha guadagnato 598.832.300 yen (circa 3,8 milioni di euro) nei primi tre giorni. La pellicola è attualmente proiettata negli USA e arriverà presto in Francia e in alcuni altri paesi europei. Nonostante le dichiarazioni di BANDAI NAMCO Entertainment che ha annunciato l’arrivo del film in tutta Europa a marzo, non si hanno ancora aggiornamenti sulle eventuali date italiane.
La storia di GQuuuuuuX è incentrata su Amate Yuzuriha, una studentessa delle superiori che vive pacificamente su una colonia spaziale. Dopo l’incontro con una fanciulla di nome Nyaan, Amate viene coinvolta in uno sport illegale di duelli tra mobile suit noto come Clan Battle. Con il nome d’arte “Machu”, si lancia in una battaglia feroce giorno dopo giorno, pilotando il GQuuuuuuX. Tuttavia, un Gundam non identificato, inseguito sia dall’esercito che dalla polizia, le appare davanti insieme al suo pilota, un misterioso ragazzo di nome Shuji.
Fonte: Dengeki Online, Mantan Web via Anime News Network