KOJIMA PRODUCTIONS farà anche film in futuro

KOJIMA PRODUCTIONS farà anche film in futuro

Con l’imminente rilascio di DEATH STRANDING si inizia anche a parlare del futuro di KOJIMA PRODUCTIONS, la software house fondata da Hideo Kojima dopo la sua separazione storica da Konami nel 2015.

In un’intervista alla BBC, l’autore ha confermato quello che era nell’aria da un po’ di tempo, viste le sue passioni di cui parla apertamente: KOJIMA PRODUCTIONS, in futuro, si dedicherà alla realizzazione di pellicole cinematografiche oltre che di videogiochi.

Parole di Hideo Kojima stesso: “In futuro, KOJIMA PRODUCTIONS inizierà a realizzare dei film […] se sai fare bene una cosa, sai fare bene anche tutto il resto.”

Inoltre lo sviluppatore ha avuto alcune cose da dire riguardo al futuro dell’industria: “Penso che, nei prossimi anni, il videogioco verrà fruito sempre di più in streaming; sono molto interessato alle forme in cui si evolverà il videogioco tramite questa piattaforma e vorrei essere pronto a sfruttarlo.”

Kojima non ha mai tenuto segreta la sua passione per il cinema, specialmente quello occidentale, prendendolo come ispirazione per molti elementi dei suoi giochi, e affermando in passato che, se non fosse riuscito ad entrare nell’industria videoludica avrebbe fatto il regista, aspetto evidente anche nel suo stile di cutscene decisamente cinematografico e dall’uso, specialmente in questo DEATH STRANDING, di attori di fama mondiale e vista la sua collaborazione e amicizia con figure di spicco della Settima Arte.

Vi ricordiamo che DEATH STRANDING uscirà l’8 novembre 2019 su PlayStation 4, per poi approdare su PC nel corso dell’estate 2020, pubblicato da 505 Games.

Fonte: BBC via Niche Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games