STEINS;GATE Elite: nuovi dettagli e trailer per i giochi bonus

STEINS;GATE Elite

Spike Chunsoft ha rilasciato nuovi dettagli inerenti ai due giochi bonus contenuti in STEINS;GATE Elite, il remake del titolo del 2008; i due titoli saranno STEINS;GATE: Linear Bounded Phenogram e 8-BIT ADV STEINS;GATE.

STEINS;GATE Linear Bounded Phenogram sarà un’esclusiva bonus delle versioni PC e PlayStation 4 mentre 8-BIT ADV STEINS;GATE sarà esclusiva della versione Nintendo SwitchLinear Bounded Phenogram segue una linea di universo alternativo con dieci brevi storie uniche per tutti i personaggi, scritte dagli sceneggiatori originali.

Okabe Rintaro: Dr. Jekyll Online e Abduction Across Three Worlds

Scenari di Kotaro Uchikoshi e Vio Shimokura

Rintaro Okabe, grazie al potere della macchina del tempo e delle D-mail, è diventato un paladino della giustizia di nome Alpacaman che mantiene la pace ad Akihabara, dotato di un costume da alpaca cucito interamente da Mayuri Shiina, l’unica persona a conoscere la sua identità.

Nel suo secondo scenario alternativo, invece, Okarin manda una D-mail nel passato per cercare di tenere al sicuro Mayuri, scatenando accidentalmente un incendio. Cambiando di nuovo il passato l’incendio viene prevenuto, ma Okabe viene attaccato da individui incappucciati di nero senza riuscire a trovare Mayuri. Mentre la linea di universo cambia ancora, tutte le crisi incominciano a convergere…

Hashida Itaru: The Caged Bird Sings
Scenario di Naotaka Hayashi

La notte in cui Itaru Hashida visita il comic market, su @channel viene postata una minaccia, riguardante la misteriosa Chopstick Girl: questa  ragazza ha ottenuto una nota in codice e cerca di avvertire la popolazione di una bomba ad Akihabara, ma non viene creduta da nessuno tranne che da Itaru, che userà le sue skill da hacker per rintracciarla.

Makise Kurisu: Vermillion Soteria
Scenario di Kiyomune Miwa

Quando Kurisu Makise completa la macchina del tempo, Okabe appare davanti a lei devastato: ha completato innumerevoli salti temporali per cercare di salvare Shiina Mayuri, senza successo. Purtroppo anche con l’aiuto di Kurisu i due non riescono a risolvere la situazione, fino a quando il padre della scienziata non chiama in piena notte…

Amane Suzuha: Ghostly Rendezvous
Scenario di Teru Arai

Amane Suzuha si ritrova naufragata nel passato a causa della pioggia torrenziale che ha rotto la macchina del tempo, quando all’improvviso appaiono di fronte a lei due sue versioni alternative: una molto composta in equipaggiamento militare, e l’altra vivace e iperattiva con un vestito da maid. Insieme a Itaru Hashida che cerca di riparare la macchina del tempo, Suzuha può familiarizzare meglio con tutti i membri del laboratorio, specialmente con suo padre.

Tennouji Yuugo: Built with Love
Scenario di Shogo Sakamoto

La storia di Tennouji Yuugo è decisamente più familiare: quando riesce a vincere il primo premio alla lotteria, ben 30 milioni di Yen, decide di ristrutturare completamente il suo negozio di televisori a tubo catodico. Tuttavia, sua figlia Nae sembra molto depressa, quindi insieme a Rintaro Okabe cercherà di tornare nel passato, per avere una seconda opportunità.

Faris NyanNyan: Superhero Chat-Noir
Scenario di Masashi Kigasawa

Faris, preoccupata per alcuni eventi soprannaturali che stanno avvenendo ad Akihabara, decide di indagare assumendo l’identità di Chat Noir, e andando ad investigare insieme a Suzuha. Dopo aver scoperto che si trattava soltanto di una trovata pubblicitaria e dopo aver appreso da Suzuha che presto abbandonerà Akihabara, Faris ha una crisi e si isola completamente dal mondo.

Urushibara Luka: Hermaphroditus in the Labyrinth
Scenario di Toru Yasumoto

Da quando Luka ha visto Mayuri morire davanti ai suoi occhi, le sue giornate sono piene di rimpianti. Una frase che Okabe le disse le rimane impressa nella mente. “Tu… una volta eri un ragazzo.” Luka, conscia del fatto che la D-mail che ha inviato nel passato ha modificato gli eventi e il suo sesso, decide per lo meno di esaudire un grande desiderio di Mayuri: vederla in cosplay.

Shiina Mayuri: Eternal Polaris
Scenario di Kogetsu Mikazuki

Mayuri capisce che qualcosa non va tra Okabe e Kurisu, e convince quest’ultima a rivelarle la verità: l’unico modo per salvare la vita di Mayuri è raggiungere una linea temporale in cui a morire sarà invece Kurisu, che ha già accettato il suo destino. A questo punto, Mayuri decide di agire di sua iniziativa.

Kiryu Moeka: The Quantum Awakening
Scenario di Eiji Akatsuki

Come membro dei Rounders del SERN, Moeka riceve un’ordine da FB: infiltrare il Laboratorio dei Gadget Futuristici e tenere sotto controllo i progressi sulla macchina del tempo. Tuttavia passando più tempo con i membri del laboratorio, Moeka comincia ad avere dei dubbi sulla sua missione.

8-BIT ADV STEINS;GATE invece, incluso nella versione Switch, sarà un’avventura grafica vecchio stile retro scritta da Shikura Chiyomaru, in cui sarà possibile esplorare Akihabara e risolvere misteri nei panni di Okarin. La storia in questo caso non diverge troppo da quella originale, ma il modo di progredire nella storia sarà reminescente delle avventure grafiche di inizio anni ’90.

Steins;Gate Elite è disponibile da oggi in Giappone per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch, mentre un’uscita occidentale per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC è prevista per il 19 febbraio 2019.

La galleria completa degli screenshots è disponibile in fondo all’articolo, mentre sarà possibile vedere i due trailer qui di seguito.

STEINS;GATE: Linear Bounded Phenogram Trailer

8-BIT ADV STEINS;GATE Trailer

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games