Miitopia: primi dettagli e gameplay dal Nintendo Direct giapponese

Miitopia: primi dettagli e gameplay dal Nintendo Direct giapponese

Come anticipato nei passati giorni, oggi, 5 novembre, si è tenuto il Nintendo Direct nipponico interamente incentrato su Miitopia, il nuovo titolo per 3DS che vede come protagonisti i nostri cari Mii. Durante la diretta non solo sono stati rilasciati i primi dettagli, ma sono stati mostrati anche alcuni stralci di gameplay del gioco.

La storia narrata dal titolo sarà ambientata a Miitopia, luogo dove i Mii vivono in pace e armonia. La comparsa del potentissimo Re Demone però, ha gettato questo particolare mondo nel caos più totale; non solo i volti dei personaggi sono stati rubati, uno per uno, ma sono stati assegnati ad alcuni spaventosi mostri. I protagonisti di questa avventura saranno i Mii dei giocatori, che dovranno mettere fine alle malefatte del terribile Re Demone.

Il titolo richiederà agli utenti di guardare le vicende che prenderanno luogo all’interno del gioco, e di offrire supporto ai propri personaggi eroi. Tutti i personaggi presenti in questo titolo saranno Mii. Tutti quelli che appariranno potranno essere selezionati dai giocatori utilizzando i propri Mii preferiti. Sarà possibile selezionare loro anche vari tratti del proprio carattere, che ci permetteranno di intraprendere varie azioni diverse a seconda di quale assegnato.

Saranno inoltre presenti ben 12 job da scegliere, tra cui possiamo trovare il soldato, il mago e il ladro. Alcuni di questi potranno anche cambiare, nel corso del gioco, diventando Idol o Tank.

Durante questa avventura ci imbatteremo anche nei minacciosi mostri con i volti rubati dei Mii, che daranno inizio a simpatici siparietti che cambieranno a seconda del job, della personalità e del rapporto con i nostri eroi. Quando i personaggi di gioco si troveranno a corto di HP e MP, i giocatori potranno utilizzare i propri poteri divini per supportarli.

Nel corso del nostro viaggio troveremo anche varie locande, dove oltre ad assistere a esilaranti dialoghi tra i Mii, ci sarà possibile far aumentare le loro relazioni, rafforzare le abilità, rimetterci in forze, e addirittura acquistare equipaggiamento.

Qui sotto potete ammirare il video completo del Nintendo Direct odierno, seguito da altri video con alcuni stralci di gameplay.

Miitopia – Video

https://youtu.be/1iB-pnZc4DI

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale