Miitopia: nuove immagini disponibili

Miitopia: nuove immagini disponibili

In giornata, sul Nintendo eShop e unicamente per il Nord America, Nintendo ha rilasciato una demo per Miitopia, l’originale gioco di ruolo per Nintendo 3DS che ha per protagonisti i simpatici Mii.

Attraverso di essa, i giocatori potranno sperimentarne l’inizio, così da potersi affacciare ad una introduzione del titolo, e successivamente, i salvataggi potranno essere trasferiti sul gioco completo al momento del suo acquisto. L’attesa non sarà lunga, per il Nord America e per l’Europa, le quali potranno scaricare Miitopia a partire dal 28 luglio. Non sappiamo ancora se e quando la demo arriverà in Europa.

Miitopia – Panormaica

Sin dall’alba dei tempi, i guerrieri si sono uniti per sconfiggere il male. Ora…

I personaggi Mii creati con le fattezze di amici e parenti si uniranno in questo gioco di ruolo a turni per salvare Miitopia! Arruolali in tutto il regno, gestisci i loro rapporti, assegna loro classi, statistiche, abilità, equipaggiamento e personalizza il loro look. Ed è da qui che il gioco inizierà.

Guida la tua squadra di Mii in un’avventura per sconfiggere il Dark Lord e restituire le facce rubate ai cittadini di Miitopia. I personaggi dovranno accamparsi, cibarsi, esercitarsi e sopratutto combattere! In questo particolarissimo sistema di combattimento, che ha delle basi tipiche dei giochi di ruolo, saranno le relazioni tra i personaggi a stabilire l’esito della battaglia. I nemici ci attaccheranno durante l’esplorazione della mappa, che sarà ricca di tesori e passaggi segreti.

Per avere più opzioni di personalizzazione prova ad utilizzare gli Amiibo compatibili! Mentre alcuni ci regaleranno il costume del personaggio che raffigurano, altri ci garantiranno dei biglietti per utilizzare i mini giochi gratuitamente!

Caratteristiche chiave

  • Imbarcati nella tua avventura personalizzata con i Mii creati ispirandoti ad amici e parenti;
  • Guida una squadra di Mii in una missione contro il Dark Lord per restituire le facce agli abitanti del regno;
  • Arruola i Mii in ruoli sparsi in tutto il regno di Miitopia;
  • Gestisci i rapporti tra i personaggi per aumentare la loro potenza nei tradizionali combattimenti a turni;
  • Goditi le simpatiche scenette di interazione tra i Mii;
  • Assegna ai Mii classi con abilità specifiche, equipaggiamento, statistiche e un look personalizzato.

Nel frattempo scorrete le immagini in galleria per una piccola anteprima sul titolo.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.