Pokémon X e Y: il mistero della Ragazza Fantasma

pokemon xy ragazza fantasma

Con Pokémon X e Y entrati nella loro terza settimana di vita, gran parte del proprio contenuto è ormai di dominio pubblico, grazie anche ai grandi siti specializzati che si impegnano nello spulciare a fondo ogni feature di questi giochi.

C’è però ancora qualcosa che nessuno è stato in grado di capire fino ad ora, nonostante il massiccio numero di giocatori intenti a svelare i misteri di Kalos: i segreti apparentemente senza sbocco che si trovano sparsi per tutta la regione. In particolare vorremo esaminare quello noto come “La ragazza fantasma“.

Andando a Luminopoli, in Corso Alto troverete un edificio con due piani; al secondo piano si trova una palestra aperta dal “proprietario di un dojo a Kanto”, evidente riferimento alla vecchia palestra di Zafferanopoli prima che Sabrina diventasse capopalestra, mentre al primo piano si trova un ufficio vuoto. Mettendo piede fuori dall’ascensore, il gioco sembra quasi bloccarsi e la musica scompare. Dopo di che appare lo sprite di una “Streghetta” (gli allenatori che si trovano di solito nei luoghi spettrali, in inglese noti come “Hex maniac”) che si muove verso l’interno dell’ufficio, mantenendo fissa l’animazione, senza quindi muovere braccia o gambe. Sembra quasi essere un bug del gioco… ma non è ancora finita.




Dopo averci superati, questo fantasma sussurrerà qualcosa del tipo « No,tu non sei il prescelto… » e sparirà senza lasciare traccia, facendoci rimanere immobili come stoccafissi. L’unico riferimento plausibile a questo strano evento è un’altra ragazza, sempre con lo stesso sprite da Streghetta, che può essere trovato al quarto piano* dell’hotel di Luminopoli, che ci chiederà di far silenzio perché altrimenti non riesce a sentire il suono degli ascensori. La faccenda ha dato adito alla teoria che il fantasma sia una specie di sua proiezione, dato che appare dall’ascensore, ma non vi è alcuna conferma di questo.

Come già ribadito, a oggi nessuno è ancora riuscito a capire se vi sia un’utilità precisa per questa faccenda o se sia solo un piccolo scherzetto messo in piedi da Game Freak per incuriosire i giocatori e ammantare ulteriormente la regione di Kalos con quell’aura di mistero che tanto ci piace.

Potrebbe essere una side-quest di cui nessuno ha ancora scoperto tutti gli step, potrebbe essere l’inizio di un evento che potrebbe essere completato solo grazie a oggetti o Pokémon specifici distribuiti da Game Freak o potrebbe essere semplicemente un easter egg: l’unica certezza è che questo genere di cose ci intrigano tantissimo e siamo molto felici anche solo di poterci fantasticare sopra.

(il disegno in copertina è un’opera di luminaura)

*Il quarto piano descritto è in realtà il terzo nella versione italiana, dove il primo piano è sostituito dal Piano Terra, e di conseguenza i successivi tre slittano di un numero.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games