METROID DREAD: una retrospettiva in vista dell’uscita del gioco

METROID DREAD: una retrospettiva in vista dell’uscita del gioco

Nintendo ha diffuso in rete una serie di “Rapporti” che ci preparano all’uscita di METROID DREAD, in arrivo in tutto il mondo fra soli tre giorni, l’8 ottobre — in concomitanza con l’arrivo di Nintendo Switch modello OLED. In questi video potremo scoprire novità sul nuovo episodio, approfondimenti su personaggi e ambientazioni e sui precedenti capitoli della saga e apprendere alcuni consigli se ci avviciniamo per la prima volta al mondo di Metroid.

ALLA SCOPERTA DELLA SERIE METROID CON GLI ESCLUSIVI RAPPORTI SU METROID DREAD

In attesa dell’8 ottobre, i fan di vecchia data e chiunque voglia saperne di più su questa storica saga e la sua iconica protagonista possono contare su una serie di approfondimenti dedicati sul sito Nintendo

05 ottobre 2021 – Metroid Dread, nuovo capitolo in 2D della serie Metroid dopo 19 anni, sta per approdare sulla famiglia di console Nintendo Switch. Per prepararsi al meglio per questa nuova avventura e rinfrescarsi la memoria sulle vicende di Samus Aran, la migliore cacciatrice di taglie della galassia, Nintendo ha preparato degli speciali e imperdibili approfondimenti che ripercorrono tutto ciò che è essenziale sapere su questa saga sci-fi. I Rapporti su Metroid Dread, disponibili sul sito ufficiale Nintendo, esplorano in ogni articolo un tema diverso: dalle novità dell’ultimo capitolo, agli approfondimenti su ambienti e personaggi, passando per un’interessante retrospettiva sui 35 anni della saga, fino ad arrivare ai punti chiave che definiscono ogni Metroid.

Attualmente sono disponibili 9 rapporti, mentre il decimo e ultimo verrà pubblicato proprio venerdì 8 ottobre, il giorno dell’uscita di Metroid Dread:

Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid.

Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l’8 ottobre, in concomitanza con l’uscita di Nintendo Switch modello OLED. Al lancio sarà disponibile anche un’edizione speciale di Metroid Dread che include il gioco su scheda, una custodia SteelBook, un artbook di 190 pagine della serie Metroid 2D e cinque carte con le illustrazioni delle copertine dei cinque giochi della saga. A partire dal 5 novembre, sarà inoltre possibile trovare un set composto da due statuette amiibo: Samus con la sua tuta di Metroid Dread e l’E.M.M.I.

Per maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*