Metroid Prime: Blast Ball è disponibile gratuitamente su eShop

Metroid Prime: Federation Force

Grossa sorpresa per tutti i fan di Metroid: assieme alla diffusione di un nuovo briefing trailer per il controverso Metroid Prime: Federation Force, Nintendo ha annunciato una speciale versione scaricabile di Metroid Prime: Blast Ball, già disponibile gratuitamente sull’eShop di Nintendo 3DS.

Blast Ball è un minigioco che verrà integrato in Federation Force, in arrivo su Nintendo 3DS il prossimo 2 settembre. Avremo la modalità di provare il gioco nelle sue piene funzionalità, sia in modalità online, che in locale, e anche in modalità download.

Nintendo ha inoltre comunicato che i server per questa versione scaricabile avranno un limite di tempo non ancora precisato e, una volta scaduto questo termine, le funzionalità online verranno reintegrate nel gioco completo. Vi lasciamo con il succitato trailer che contiene l’annuncio della versione scaricabile di Metroid Prime: Blast Ball e con tutte le informazioni rilasciate fino ad ora dalla software house.

Metroid Prime: Federation Force – Briefing Trailer

Dettagli su Metroid Prime: Blast Ball

Tuffati nell’azione!

Sali sul tuo Mech, allaccia le cinture e tuffati nell’azione adrenalinica di Metroid Prime: Blast Ball, disponibile gratuitamente* nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS! Partecipa a emozionanti partite 3 contro 3 di uno sport futuristico più unico che raro, in grado di abbinare a un gioco tipo calcio una buona dose di potenziamenti e follia robotica.

Sport competitivo per un massimo di sei giocatori, Blast Ball è una parte integrante dell’addestramento base della Federation Force. I giocatori controllano i loro Mech sul campo e tirano la palla usando il blaster, con l’obiettivo di segnare per tre volte nella porta dell’avversario nel tempo limite di cinque minuti.

Il tuo stile

A Metroid Prime: Blast Ball possono giocare fino a sei giocatori contemporaneamente tramite le modalità wireless, download** e online*! Grazie al suo stile di gioco adrenalinico e alla rapidità delle partite, Blast Ball ti farà vivere un’esperienza multigiocatore perfetta. Chi invece preferisce giocare contro il computer non dovrà fare altro che scegliere la modalità giocatore singolo.

Aggancia la palla come se fosse un obiettivo per tracciarne i movimenti, spostati fino a trovare la posizione di tiro perfetta, calibra la mira tramite i comandi di movimento e spedisci la palla in rete! Muovi il tuo Mech sul campo per difendere la porta della tua squadra o catapultarti in attacco, ma non dimenticarti di comunicare sempre con i componenti della tua squadra sfruttando i comandi vocali preimpostati sulla pulsantiera di comando +.

Esegui dei Colpi Energia in rapida successione per dribblare o carica un Colpo Ricarica per tirare! La palla reagisce in modo diverso a seconda della direzione del tiro, quindi sfrutta al meglio i comandi di movimento per passare e tirare con precisione. Puoi ad esempio mirare alla parte inferiore della palla, quindi colpirla con grande potenza per farla passare sopra alla testa dei difensori!

Conoscere la propria posizione, mirare con precisione e, soprattutto, collaborare con i compagni di squadra sono tutte caratteristiche imprescindibili per un soldato della Federation Force: perfezionando queste abilità grazie a uno sport adrenalinico consente ai soldati di prepararsi al meglio alle difficoltà del campo di battaglia!

L’arte di scansarsi

Qualora la palla ti colpisca, ti farà male. Se il tuo livello di energia arriva a zero, uscirai temporaneamente dal campo, avvantaggiando gli avversari. Ergo, se ti piace giocare sporco, scaglia la palla contro i tuoi avversari per causare loro dei danni di una certa portata e procurarti un bel vantaggio! Puoi anche usare i blaster direttamente contro gli avversari, ma non distrarti troppo, perché potresti perdere di vista la palla…

Le porte si restringono

Per rendere la partita ancora più ardua, a ogni gol segnato la porta dell’avversario si restringerà, così andare in rete sarà sempre più difficile: per segnare di nuovo, dovrai piazzare la palla con ancora più precisione!

Supercarica il tuo Mech

I potenziamenti aggiungono ancora più pepe al gioco! Usa lo Scudo quando sei sotto pressione o una scarica di Adrenalina per contrattaccare in velocità e con grande forza. Raccogli il potenziamento Espulsione perché i tuoi avversari vengano proiettati fuori dai loro Mech: non essendo in grado di difendersi, la loro porta rimarrà sguarnita per alcuni secondi e tu potrai approfittarne!

L’unione fa la forza

Partecipa a partite Versus per giocare subito a Blast Ball con amici e rivali nelle modalità wireless od online*. Le partite Versus sono sempre 3 contro 3, ma non ti preoccupare: se non riesci a trovare giocatori a sufficienza, i Mech senza pilota saranno controllati dal computer.

Unisci le forze con i tuoi amici e provate a giocare di squadra in modalità Sfida, in cui dovrete affrontare una serie di cinque partite. Come in modalità Campagna, è importante collaborare per uscire vittoriosi! Potrete allenarvi liberamente in modalità Pratica fino a quando non sarete pronti ad affrontare le squadre più forti.

Il tuo livello, che sale o scende in seguito a vittorie o sconfitte, sarà visualizzato sul tuo profilo di Blast Ball, in modo che tutti possano vederlo. In caso di prestazioni superlative, sbloccherai nuove verniciature, da usare per personalizzare l’aspetto del tuo Mech.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale