KINGDOM HEARTS: al via le celebrazioni del 20° anniversario

KINGDOM HEARTS 20° anniversario

SQUARE ENIX ha dato il via alle celebrazioni per il 20° anniversario di una delle sue saghe più amate di sempre: KINGDOM HEARTS. Il primo capitolo del franchise venne infatti rilasciato per la prima volta nel 2002, e mancano dunque pochi mesi a questo storico traguardo.

Grazie ad un nuovo trailer, che trovere a fine articolo, la software house ha rilasciato qualche indizio su come festeggerà questo importante traguardo. Non solo l’intera saga farà il suo debutto su Nintendo Switch, ma la compagnia rilascerà tanto merchandise esclusivo per il 20° anniversario e terrà un evento celebrativo i cui dettagli sono ancora avvolti nel mistero.

Al momento i piani della software house sono i seguenti:

  • l’arrivo della versione Cloud dell’intera saga di KINGDOM HEARTS su Nintendo Switch
  • tantissimo merchandise esclusivo dedicato al 20° anniversario del franchise
  • una versione offline di KINGDOM HEARTS Union χ [Cross] in cui potremo ripercorrere tutta la storia gratuitamente grazie alla modalità Teatro
  • la conclusione di KINGDOM HEARTS: Dark Road, che verrà rilasciata nel corso dell’inverno
  • il KINGDOM HEARTS 20th Anniversary Event, di cui verranno rilasciati dettagli in futuro

In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo al primo trailer celebrativo per il 20° anniversario di KINGDOM HEARTS. Buona visione.

KINGDOM HEARTS – 20th Anniversary Trailer

SQUARE ENIX E DISNEY ANNUNCIANO CHE L’AMATA COLLECTION DI KINGDOM HEARTS ARRIVERÀ SU NINTENDO SWITCH IN CLOUD VERSION

Il capitolo finale del gioco per dispositivi mobile KINGDOM HEARTS DARK ROAD uscirà quest’inverno

Milano (5 ottobre 2021) – Con il ventesimo anniversario di KINGDOM HEARTS ormai alle porte nel 2022, oggi SQUARE ENIX® e Disney hanno annunciato che le cloud version dei 10 magici titoli di quest’amatissima serie di action RPG arriveranno finalmente su Nintendo Switch. Le versioni in streaming dei giochi di KINGDOM HEARTS potranno essere acquistate individualmente o all’interno di una collection completa.

KINGDOM HEARTS è opera del leggendario game director Tetsuya Nomura, ed è stato pubblicato da SQUARE ENIX nel 2002. Da allora la serie ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori su Nintendo Switch non vedevano l’ora che la serie si aggiungesse al catalogo di giochi della console, e presto finalmente potranno accompagnare Sora, Paperino, Pippo e molti altri personaggi Disney nelle loro avventure nel corso della “Saga dei Cercatori dell’Oscurità”, che va dal primo KINGDOM HEARTS fino all’acclamato KINGDOM HEARTS III + Re Mind (DLC).

Di seguito è possibile trovare la lista completa delle versioni in streaming tramite cloud dei titoli di KINGDOM HEARTS che saranno disponibili su Nintendo Switch: https://square-enix-games.com/en_GB/news/kingdom-hearts-switch

Inoltre, adesso è possibile riscoprire o scoprire per la prima volta la storia completa del celebre titolo per dispositivi mobili KINGDOM HEARTS Union χ [Cross] nella modalità teatro della versione offline dell’app. Quest’inverno, infine, uscirà il capitolo finale dello spin-off KINGDOM HEARTS DARK ROAD. L’applicazione KINGDOM HEARTS Uχ Dark Road ha superato i 10 milioni di download e presto i giocatori di tutto il mondo potranno scoprire l’attesissima conclusione di questo prequel.

Oggi è stato anche annunciato che si celebrerà un evento per il 20° anniversario di KINGDOM HEARTS, su cui verranno pubblicate maggiori informazioni prossimamente, così come per i nuovi prodotti di merchandising del 20° anniversario che delizieranno i fan.

Per vedere un video che riassume tutti gli annunci di oggi, visita: https://youtu.be/tivlrT6TSHA

Le cloud version dei giochi* della serie KINGDOM HEARTS saranno disponibili per Nintendo Switch. L’applicazione KINGDOM HEARTS Uχ Dark Road è disponibile per i dispositivi iOS e Android. Per maggiori informazioni, visita: www.kingdomhearts.com

Link correlati:

#KingdomHearts

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*