Nintendo brevetta una custodia Game Boy per dispositivi touchscreen

Nintendo custodia

I ragazzi di Siliconera sono da poco riusciti a scoprire un interessante brevetto targato Nintendo, depositato lo scorso marzo negli USA, dedicato ai dispositivi dotati di touchscreen capacitivo. Si tratta di una custodia tema Game Boy, che permetterà ai giocatori di inserire al suo interno la propria periferica e gettarsi in sessioni di gioco dal nostalgico sapore retro.

I pulsanti di cui questo sarà dotato saranno in grado di essere riconosciuti dallo schermo touch dell’apparecchio posizionato al suo interno, che almeno dalle immagini sembrerebbe essere un prodotto destinato principalmente all’uso con smartphone. Per quanto però le dimensioni del case in questione, dal brevetto e dell’idea stessa che questo prodotto può generare, viene chiaramente riportato che quanto mostrato è solo un esempio, e che il tutto “può essere adattato anche ad altri dispositivi“.

Vedremo presto il suo annuncio ufficiale, o ancora non è giunto il suo momento di gloria?

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games