Sword Art Online: Fatal Bullet – Rilasciate nuove immagini e dettagli

Sword Art Online: Fatal Bullet

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato ulteriori informazioni, assieme a una galleria di immagini, legati alla creazione del personaggio, ai sistemi di personalizzazione e molte altre novità che troveremo su Sword Art Online: Fatal Bullet.

Questo titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC in Giappone a partire dall’8 Febbraio, mentre agli inizi del 2018 sarà disponibile in Nord America e in Europa.

Diamogli uno sguardo più da vicino.

L’avatar del Giocatore – Per la prima volta, in Fatal Bullet non si giocherà nei panni di Kirito, ma il giocatore dovrà creare un avatar completamente personalizzato per potersi godere la storia come il vero protagonista. Infatti nel corso della storia è il giocatore che combatte assieme a Kirito.

Il personaggio sarà personalizzabile in ogni genere e forma, scegliendone l’aspetto che più si preferisce, dal basilare “maschio”o “femmina” ai tratti somatici, quali le capigliature e altre parti del corpo. Viene inoltre presentato un sistema che indica la crescita del personaggio, dettata da un sistema di livelli che aumentano nel corso dello svolgimento della storia. Con la crescita si accumuleranno punti che potranno essere distribuiti su sei parametri:

  • STR (Forza) – Aumenta il peso massimo dell’equipaggiamento che il personaggio è in grado di portare con sé, inoltre aumenta il danno degli attacchi ravvicinati. Alcuni equipaggiamenti necessitano uno specifico livello di STR
  • VIT (Vitalità) – Aumenta gli HP massimi e la riduzione del danno
  • INT (Intelligenza) – Aumenta la durata degli effetti di alcune skill, gadget e gli effetti degli status. Abbassa il tempo di attesa delle abilità e dei gadget
  • AGI (Agilità) – Aumenta la velocità di movimento e la riduzione del danno. Inoltre aumenta la velocità di ricarica dell’arma
  • DEX (Destrezza) – Aumenta gli effetti di alcuni gadget, il danno critico e il danno mentre si colpisce un punto debole. Inoltre aumenta la precisione del Bullet Circle. Alcuni equipaggiamenti richiedono uno specifico livello di DEX.
  • LUK (Fortuna) – Aumenta il drop rate degli oggetti e la possibilità di effettuare colpi critici.

Non esiste una “build” specifica, ogni giocatore può personalizzare il proprio personaggio in base allo stile che più predilige, così da poter rendere l’avatar stesso unico nel suo genere, eventualmente testando le stesse creazioni all’interno delle partite cooperative e competitive nelle modalità multiplayer online.

Storia

Il protagonista sei “tu”. Kirito è sicuramente coinvolto ma all’interno della storia il giocatore potrà agire per conto proprio e avere la sua personale storia, volendo anche eventualmente prendere una strada differente da quella di Kirito.
Due eroine, Kureha e Zeliskam saranno dei punti chiave all’interno della storia. Inoltre saranno implementati alcuni nuovi elementi di Gun Gale Online, come l’IA di supporto “ArFA-sys” e il “New Space Ship Area: SBC Fluegel”.

“Tu” il protagonista, entrerai in una realtà virtuale di un gioco online multiplayer, partecipando per la prima volta su invito della tua vecchia amica Kureha. Il gioco ha il titolo “GunGale Online” ovvero un gioco di pistole e acciaio.
Otterrai una IA di Supporto molto utile, conosciuta come “ArFA-sys” che attirerà l’attenzione su di te di tutto il mondo di Gun Gale Online, nonostante tu sia un novizio.
Come te anche Zeliskam sarà supportata da ArFA-sys. Per poter scoprire i misteri che circondano il porto spaziale “SBC Fluegel”, che si dice esser stata liberata, e sui misteri che circondano la stessa IA di supporto, sarai costretto a girare il mondo armato.

Le due Eroine

Kureha (Doppiata da Ayane Sakura) – Giovane ragazza che invita il protagonista a giocare a Gun Gale Online. E’ l’amica d’infanzia del protagonista nonché una giocatrice con una grande esperienza accumulata sin dai primi giorni di gioco. E’ un tipo solare, ma anche parecchio impicciona. Considera il protagonista come qualcuno che deve avere la sua protezione. Gioca a Gun Gale Online per poter diventare più forte e non si risparmia mai.

Zeliskam (Doppiata da Mamiko Noto) – E’ una ragazza misteriosa che viene supportata da ArFA-sys e che il protagonista incontrerà nel corso della storia. E’ un tipo calmo che si è fatta un nome come giocatrice solitaria all’interno di Gun Gale Online. Si prende gioco spesso del protagonista, che ha acquisito ArFA-sys per pura fortuna; ma di tanto in tanto gli offre qualche suggerimento.

ArFA-sys – Il suo nome completo è “Artificial Financial Adviser System”, è un’intelligenza artificiale aggiunta in un grosso aggiornamento rilasciato da Zaskar, la compagnia che opera nel gioco. ArFA-sys è un IA di supporto che apprende, cresce e partecipa con te nel corso della battaglia. Il termine “Financial Adviser” non è messo a caso, aiuterà anche a gestire i sistemi e gli oggetti di gioco. E’ un partner efficiente che assiste continuamente il giocatore sia nei combattimenti che nella sua fortuna.
Vi sono vari tipi di queste IA, quella del protagoista è di alto livello, valutato come un Type-X. Anche il suo aspetto può essere personalizzato dal giocatore, che potrà anche decidere se sarà maschile o femminile.

Costumi originali

In Sword Art Online:Fatal Bullet ci saranno dei costumi originali disegnati appositamente per Asuna e gli altri personaggi che non erano presentu durante la serie animata di Gun Gale Online o al Phantom Bullet Arc. Kirito e Sinon avranno anche loro dei costumi originali.

A lavorare dietro ai costumi vi è Kotaro Yamada, l’artista che ha partecipato alla creazione del manga Sword Art Online: Project Alicization, pubblicizzato in Dengeki Bunko Magazine.

Asuna (doppiata da Haruka Tomatsu) – E’ una ragazza che, durante il periodo di “Sword Art Online”, e’ diventata il vice capo di una gilda, i “Knights of the Blood”. E’ gentile ed educata, ma particolarmente coraggiosa. QUando incontra Kirito decide di andare a vivere con lui. Le sue notevoli abilità con la spada le hanno permesso di guadagnare il nick “Flash” in Sword Art Online e in “Alfheim online”. In Gun Gale Online utilizza un leggero fucile d’assaldo che ricorda la spada che è solita usare.

Leafa (Doppiata da Ayana Taketatsu) – nella realtà è la sorella minore di Kirito, in ALfheim Online ha giocato una spadaccina dei Sylph. In GunGale Online, la sua arma principale è un fucile d’assalto, mentre la sua arma secondaria è la Kouken Photon Sword, la stessa di Kirito. All’interno del gioco sfrutta le sue capacità apprese in ALfheim Online per sfruttare la Photon Sword durante i combattimenti ravvicinati.

Silica (Doppiata da Rina Hidaka) – E’ una sopravvissuta a Sword Art Online. Lei è stata salvata da kirito e da quel momento ha deciso di aggregarsi al suo gruppo. Da quel gioco a Gun Gale Online, si è portata dietro un compagno, un piccolo drago di nome Pina, ma non può far troppo affidamento su di lui. La sua arma principale è una mitraglietta che è leggera e facile da maneggiare.

Lisbeth (Doppiata da Ayashi Takagaki) – Anche lei è una sopravvissuta a Sword Art Online, dove era un Fabbro che forgiava armi e armature, incontrando Kirito che le ha commissionato di forgiare una spada. In caso di difficoltà, è una ragazza che riesce a migliorare la situazione. La sua esperienza di Fabbro le permette di interessarsi nella personalizzazione di armi da fuoco su Gun Gale Online. La sua abilità le permette di poter intercambiarsi tra l’uso di doppiette e mitragliette, per combattere a medio/corto raggio.

SWORD ART ONLINE: FATAL BULLET – Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games