GRANDIA III e Xtreme potrebbero ricevere il trattamento “Remaster”

Il CEO di GungHo Online Entertainment discute sulla possibilità di sviluppare un nuovo episodio

GRANDIA III

In seguito al lancio di GRANDIA HD Remaster su Nintendo Switch, GungHo Online Entertainment ha dichiarato che prenderà in considerazione l’idea di rilasciare remaster degli altri due giochi del franchise di GAME ARTS, ovvero GRANDIA III e GRANDIA Xtreme.

Intervistato da Noisy Pixel, il CEO Kazuki Morishita ha parlato della possibilità di riedizioni e persino di un nuovo episodio per il mai dimenticato franchise. Secondo Morishita, GRANDIA HD Collection è stato accolto molto bene in Occidente e ciò porterà GungHo a rilasciarlo anche in Giappone e che prenderà in considerazione il rilascio di remaster dei succitati III e Xtreme. Interrogato su un nuovo episodio, infine, Morishita ha dichiarato:

“Ci sono un sacco di discussioni interne riguardo questo argomento, basate sulle voci di coloro che lo richiedono insistentemente. GRANDIA non è una serie che ho avviato personalmente, ma ho un sacco di rispetto per essa. Se dovessimo creare qualcosa di nuovo, vorrei che si integrasse al meglio con la serie originale e che ne migliorasse in ogni aspetto possibile, ma ciò mi metterebbe sotto pressione. Guardando all’aspetto RPG della serie, avrei da lavorare sul come trovare il modo di creare qualcosa che possa soddisfare gli utenti.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare a GRANDIA III e GRANDIA Xtreme su Nintendo Switch o preferireste prima godere di un nuovo capitolo? GRANDIA HD Collection è disponibile ora sul Nintendo Switch eShop e uscirà su PC a settembre. La nostra recensione arriverà presto sulle pagine di Akiba Gamers.

Fonte: Noisy Pixel via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games