Bayonetta 2: tutte le novità dal Nintendo Direct

bayonetta 2 direct cover

Questo 5 settembre a mezzanotte è stato trasmesso un Nintendo Direct, anche per l’Italia, completamente dedicato a Bayonetta 2, uno dei titoli più attesi di prossima uscita su Wii U.

In seguito a una breve introduzione animata tratta dalle prime fasi di gioco, Yusuke Hashimoto (director) e Akiko Kuroda (producer) di Platinum Games ci introducono tutte le novità relative al gioco. Dopo aver mostrato nuovi stralci di gameplay, il personaggio di Bayonetta viene introdotto con una spiegazione delle sue origini, dei suoi poteri e del suo particolare sistema di combattimento. Il suo estremo sadismo e il fatto che spesso rimanga nuda per via del suo vestito costituito interamente dai suoi capelli, non sarà di certo tralasciato in questo secondo capitolo. In Bayonetta 2 la Strega di Umbra si recherà all’inferno per salvare la sua amica e rivale Jeanne, affrontando gli angeli, i nemici di sempre, ma anche i nuovi e terribili demoni, con battaglie ambientate nel paradiso e nell’inferno. Loki è il nuovo ragazzo già visto negli artwork, e viene presentato assieme a una seconda new entry nel cast, Lumen mascherato. Hashimoto ha disegnato gli angeli rispettando lo stile del primo titolo, adattandoli a ogni livello gerarchico del paradiso. I demoni invece vengono rappresentati tramite materia inorganica, spesso meccanica.

Oltre ai classici controlli viene mostrata la già anticipata modalità che consente di controllare la strega tramite il touchscreen del GamePad, assieme a una nuova funzione che concatena automaticamente gli attacchi. Tra le novità del gameplay viene mostrata l’Apoteosi di Umbra, attraverso la quale Bayonetta attaccherà con un’estrema ferocia i poveri nemici che le si pareranno davanti, nonché la serie di armi a disposizione equipaggiabili su braccia e gambe in maniera del tutto personale, con la possibilità di sfruttare fino a due set contemporaneamente.

Vengono poi introdotte le modalità di gioco: la modalità Storia, divisa in capitoli e vari livelli di difficoltà, con lotte aeree, subacquee e a bordo di veicoli. In questa modalità saranno presenti stanze segrete chiamate Musphelheim in cui i giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità, per esempio, sconfiggendo i nemici nel più breve tempo possibile solamente utilizzando il Sabbat temporale o gli attacchi torturanti. Tramite gli Halo, la moneta di gioco, potremo comprare oggetti al negozio di Rodin, “Le porte dell’inferno”. Potremo acquistare nuovi accessori, nuove abilità, creare nuove armi sfruttando gli LP che troveremo in giro per i livelli, oppure sbloccare nuovi costumi. Anche in Bayonetta 2 saranno presenti i costumi Cosplay Nintendo presenti nel remake del primo: Peach, Link, Samus e il nuovo Fox.

In seguito viene parlato della modalità online per due giocatori: Doppia Apoteosi. Sarà possibile utilizzare altri personaggi oltre a Bayonetta, come per esempio Jeanne e l’inedito Rodin. Tramite questa modalità potremo guadagnare Halo da utilizzare poi nella modalità single player, puntandoli come se si trattasse di una scommessa e aumentando di conseguenza il livello di difficoltà. La modalità multiplayer sarà composta da sei livelli da affrontare in successione.

Viene finalmente annunciata la data, 24 ottobre 2014, e le tre diverse edizioni. Book of Angels è il nome dell’edizione limitata contenente Bayonetta e Bayonetta 2 in edizione retail, un artbook “The Art of Bayonetta 2” e uno scrigno da collezione. Solo 15.300 copie disponibili per l’edizione da collezione. L’altra è semplicemente un’edizione speciale che contiene i due titoli in versione retail, mentre la terza è l’edizione solus del secondo. Chiunque acquisterà uno dei due titoli su eShop riceverà l’altro in regalo. Infine, è tempo di un nuovo trailer.

Presentazione Bayonetta 2 Direct – 05/09/2014

Bayonetta 2 – First Print Edition (Wii U)

La First Print Edition di Bayonetta 2 contiene le versioni su disco di Bayonetta e Bayonetta 2, oltre a un libro d’illustrazioni, il tutto in una confezione speciale in rilievo che riproduce fedelmente il libro degli angeli The Hierarchy of Laguna, che documenta i nemici angelici che Bayonetta incontra durante le sue avventure.

Bayonetta 2 trailer Nintendo Direct (Wii U)


AGGIORNAMENTO: Nintendo Italia ci invia il comunicato stampa del Nintendo Direct e il materiale grafico che vi proponiamo di seguito. Una note a margine: le lamentele di Hideki Kamiya hanno fatto sì che la copertina del gioco tornasse quella originale, non quella mostrata durante lo scorso E3.

IN LANCIO SU Wii U IL 24 OTTOBRE,ANNUNCIATA PER L’EUROPA LA BAYONETTA 2 FIRST PRINT EDITION

Il nuovo Nintendo Direct rivela nuovi dettagli di Bayonetta 2 e mostra la modalità online cooperativa Doppia Apoteosi

5 Settembre 2014 – Una nuova presentazione Nintendo Direct ha mostrato alcuni degli aspetti più coinvolgenti del nuovo Bayonetta 2, in arrivo in Europa il 24 Ottobre in esclusiva su Wii U. Nintendo ha inoltre svelato la Bayonetta 2 First Print Edition – disponibile esclusivamente in Europa – che contiene il disco di gioco di Bayonetta 2 e il remake di Bayonetta per Wii U, oltre all’artbook The Art of Bayonetta 2, confezionato in uno speciale pack dall’effetto pelle con un rilievo 3D che ricrea fedelmente La Gerarchia della Laguna, il libro degli angeli che documenta gli avversari che Bayonetta incontra durante la sua avventura, rendendola un’edizione straordinaria per i fan della Strega di Umbra.

Al lancio, i fan Europei avranno a disposizione ben tre versioni tra cui scegliere: l’appena annunciata First Print Edition, l’Edizione Speciale che contiene entrambe le versioni di Bayonetta 2 e Bayonetta, o il Solus che offre unicamente Bayonetta 2. Inoltre, la versione digitale di Bayonetta 2 e Bayonetta potrà essere acquistata nel Nintendo eShop al lancio, e coloro che comprano uno dei due titoli potranno ottenere l’altro ad un prezzo scontato.

Nintendo ha anche annunciato che per la prima volta i costumi cosplay disponibili nel remake di Bayonetta per Wii U saranno anche disponibili in Bayonetta 2. Questi includono i costumi della Principessa Peach, Link e Samus. Inoltre, in esclusiva per Bayonetta 2, un’altra star è presente a sorpresa nel suo guardaroba, con un costume che rievoca Fox McCloud, l’eroe dei giochi Star Fox.

Inoltre, il Nintendo Direct ha rivelato Rodin come personaggio giocabile in Doppia Apoteosi, la nuova modalità online cooperativa di Bayonetta 2, ed ha mostrato il primo footage sull’azione in multiplayer.

Il Nintendo Direct ha fornito dettagli aggiuntivi sulle caratteristiche di Bayonetta 2 precedentemente annunciate, tra cui i personaggi, la trama, i meccanismi di combattimento, armi, magia, l’Attacco Torturante caratteristico di Bayonetta e la nuova Apoteosi di Umbra. Gli spettatori sono anche venuti a conoscenza delle stanze di sfida di Muspelheim, di come funzioni il Sistema di classifica e di come si possano spendere gli Halos duramente conquistati per comprare oggetti e abilità, o modificare le armi. È una presentazione assolutamente da guardare per chiunque voglia essere pronto a sconfiggere i propri avversari con stile.

Lasciati stregare da Bayonetta 2 prima che faccia il suo arrivo in esclusiva su Wii U il 24 Ottobre,guardando il Bayonetta 2 Direct, visibile ora su YouTube.

Per ulteriori dettagli:

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games