Hyrule Warriors: novità dal Nintendo Direct del 5 agosto

hyrule warriors direct cover 2

Come promesso, Nintendo of America ha trasmesso un nuovo Nintendo Direct completamente incentrato su Hyrule Warriors, l’attesissimo crossover che vede incrociarsi le meccaniche di Dynasty Warriors e del genere Musou con l’epica saga di The Legend of Zelda. Questa mattina alle 5.00 lo streaming è andato in onda sul canale americano, mentre il video sottotitolato in italiano sarà disponibile su quello nostrano a partire dalle 8.00, con sottotitoli nella nostra lingua.

Il Direct parte illustrando le meccaniche base del genere Musou applicate a Zelda, mostrando buona parte della missione iniziale del gioco. L’attenzione si sposta poi su oggetti come arco e frecce, boomerang e bombe, utili a proseguire nelle missioni ma anche a sconfiggere boss. Ci vengono mostrati i personaggi principali, gli scenari e le armi di cui potremo dotarli in ogni missione, così come la nuova modalità Incantesimo che ci consentirà di potenziare momentaneamente i guerrieri. I personaggi potranno salire di livello guadagnando punti exp, e modificare le proprie armi e attacchi mediante il raccoglimento di materiali sul campo. Le armi possono essere potenziate e fuse tra loro per ottenere nuove abilità. Viene mostrata per la prima volta la Modalità Avventura, che fonde le meccaniche dei classici Zelda 2D con le missioni di Hyrule Warriors, consentendoci di avanzare su un’inedita mappa composta da caselle, sbloccando nuove armi e personaggi da utilizzare anche nella modalità principale. In seguito è il turno della modalità cooperativa per due giocatori, che permetterà di giocare in locale, ognuno sul proprio schermo (TV e GamePad).

Eiji Aonuma, supervisore del titolo, ci mostra gli elementi in comuni con la saga di Zelda, come i Coccò, l’erba da tagliare, la radiomina, il categnaccio e la luna di Majora’s Mask e altro ancora. Aonuma introduce infine l’attesissimo Ganondorf con un nuovo trailer.

Prima della chiusura viene annunciata una Limited Edition per il mercato europeo, che include la sola sciarpa presente nella Treasure Box giapponese. I costumi extra di Ganondorf saranno un regalo per tutti gli iscritti del Club Nintendo che registreranno il gioco fino al prossimo 17 ottobre e presto verranno illustrate le modalità per acquisire anche quelli per Link e Zelda.

Hyrule Warriors verrà lanciato il prossimo 19 settembre su Wii U.

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more