Tekken X Street Fighter è ancora in cantiere

tekken x street fighter cover

Sono passati circa tre anni dall’annuncio di Tekken X Street Fighter da parte di Katsuhiro Harada, il celebre creatore del torneo del pugno di ferro. Da allora abbiamo potuto mettere le mani su cinque nuovi capitoli di Tekken, ovvero Tekken Hybrid Pack, Tekken 3D: Prime Edition, Tekken TAG Tournament 2, Tekken Card Tournament e infine Tekken Revolution.

Cosa è successo a Tekken X Street Fighter, secondo capitolo del crossover iniziato con Street Fighter X Tekken di CAPCOM? Ecco le dichiarazioni di Harada.

“Prima di tutto voglio dirvi che il gioco è ancora in fase di sviluppo, per cui non vi preoccupate. Ci sono diverse ragioni dietro all’assenza di notizie a riguardo, una di queste è stata l’uscita di Street Fighter X Tekken, che fino a poco tempo fa ha continuato a ricevere nuovi aggiornamenti. Una cosa che abbiamo notato dopo l’uscita del titolo è che la community creatasi attorno ad esso non è solo un punto d’incontro dei fan di Tekken e di quelli di Street Fighter, ma anche un punto di partenza per giocatori che fin’ora non avevano ancora provato nessuno dei due titoli. Lanciare Tekken X Street Fighter quando gli stessi fan sono ancora impegnati con Street Fighter X Tekken non avrebbe molto senso. Ragion per cui stiamo aspettando il momento giusto per mostrare al mondo lo sviluppo del nuovo titolo.”

Precedentemente Harada ha spiegato che TxSF utilizzerà il sistema di combattimento di Tekken, ovvero due tasti per i pugni (destro e sinistro) e due per i calci, totalmente diverso dal sistema di lotta di Street Fighter che prevede l’utilizzo di colpi deboli, medi e forti. Ovviamente anche il resto del gioco getterà le basi su Tekken, ma Ryu e gli altri avranno ancora i loro Hadouken e simili. Riguardo il roster e maggiori dettagli sul gameplay, Harada si espresso così.

“Stiamo facendo progressi, ma tutto quanto deve ancora rimanere segreto. Non possiamo dirvi nulla!”

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games