Project Sakura Wars: dettagli sul primo capitolo della storia

Project Sakura Wars

SEGA ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Project Sakura Wars, in questo caso mostrandoci il primo capitolo della storia, intolato “A New Wind“. Vi riportiamo la panoramica qui sotto, oltre a tutti i nuovi screenshot in una galleria alla fine dell’articolo: per ritrovare il primo video di gameplay vi basterà seguire questo link.

Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e l’uscita è prevista per il 2020.

Project Sakura Wars – Dettagli

Project Sakura Wars è un’avventura drammatica tridimensionale ambientata nella capitale imperiale Tokyo in una versione fittizia dell’epoca Taisho, durante il quale verrà narrata la storia dell’Imperial Combat Revue e della loro battaglia contro il male.

I personaggi principali sono stati disegnati da Tite Kubo, che tutti conoscono per essere l’autore del celebre manga Bleach apparso sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Il compositore Kouhei Tanaka, che si è occupato della realizzazione di alcuni brani dei precedenti capitoli della saga, farà il suo ritorno occupandosi interamente della colonna sonora. La struttura della storia verrà invece impostata da Jiro Ishii, che ha lavorato sia nell’industria videoludica che in quella dell’animazione e persino in quella cinematografica.

SEGA sta mettendo tutte le sue forze nella realizzazione di questo nuovo capitolo di Sakura Wars, speriamo venga accolto a braccia aperte dai fan.

Introduzione alla storia – A New Wind

Anno 29 dell’era Taisho; un uomo di nome Seijuurou Kamiyama si trova a Ginza, Tokyo. Dopo essersi diplomato con tutti gli onori all’Accademia Navale è stato richiamato a terra da una missione speciale, che avrà inizio al Grande Teatro Imperiale.

Al teatro, Seijuurou incontra Sakura Amamiya, una sua amica d’infanzia che si è unita alla Floral Division per seguire il suo sogno di assomigliare a Sakura Shinguuji, stella dell’Imperial Combat Revue: Floral Division. La direttrice del teatro, Sumire Kanzaki, svela al protagonista la sua nuova missione e il suo nuovo ruolo: comandante della Floral Division, prendendo il posto di Sumire.

Purtroppo, questa divisione dell’esercito è seriamente a corto di personale e fondi, e la difesa della capitale stessa è a rischio: Seijuurou si vede quindi costretto ad accettare. Da qui in poi il giocatore incontrerà i vari membri della Floral Division fra cui Hatsuho Shinonome e Claris; e avrà il compito di riportare al massimo dell’efficacia armi, armature e base di questa unità, respingendo gli attacchi di nemici ritornati da un passato oscuro, quello della Great Gouma War di dieci anni prima.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games