THE KING OF FIGHTERS XIV: Blue Mary è il quarto personaggio DLC

THE KING OF FIGHTERS XIV: Blue Mary è il quarto personaggio DLC

Aprile sarà un mese davvero ricco di novità per il picchiaduro THE KING OF FIGHTERS XIV, dal momento che vedrà l’arrivo di ben quattro personaggi DLC. Ad affiancarsi a Oswald, Heidern e Najd, già annunciati in precedenza, SNK svela oggi che anche la bella quanto letale Blue Mary scenderà presto in campo.

Assieme a questi arriverà anche l’aggiornamento 3.00, che oltre a inserire il supporto per i nuovi combattenti includerà anche qualche piccolo aggiustamento al bilanciamento di alcuni personaggi.

Assieme all’annuncio ufficiale di Blue Mary, il producer Yasuyuki Oda ha rilasciato attraverso il PlayStation Blog una breve introduzione, un trailer e qualche immagine, che potete trovare di seguito in ordine.

Blue Mary ha sempre potuto contare su uno stile di combattimento unico, con un moveset basato sulle arti marziali sovietiche denominate Sambo. Ha a sua disposizione una vasta gamma di prese e, da come potete vedere nel trailer, abbiamo lavorato duramente per ricreare tutti i suoi attacchi spaccaossa! La creazione del suo design è sempre stata una sfida per noi, data la complessità nell’animare le sue pericolosissime prese. Quando l’abbiamo ideata per Fatal Fury 3, pochissime persone del team conoscevano lo stile di combattimento Sambo, e a un certo punto il designer Youichiro Soeda mi ha veramente usato come manichino da allenamento per mostrare al resto del gruppo alcune delle mosse che aveva in mente. Se solo ci ripenso, riesco ancora a sentire un po’ di dolore al collo…

Ci siamo davvero divertiti durante la creazione di Blue Mary per THE KING OF FIGHTERS XIV, soprattutto grazie al nuovo motore. È sempre stato difficile riuscire a mettere enfasi nelle sue prese quando queste venivano create in 2D, ma con il quattordicesimo titolo e l’arrivo del 3D il tutto riesce a sposarsi ancora meglio con il suo stile unico di combattimento.

THE KING OF FIGHTERS XIV: Blue Mary – Trailer

Immagini

Fonte: SNK via Gematsu

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.