The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La patch migliora davvero il frame rate?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Qualche giorno fa, vi avevamo annunciato l’arrivo della patch 1.11 per The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch Wii U, senza tuttavia poter essere certi delle migliorie tecniche realmente apportate. Ebbene, i ragazzi del canale YouTube Digital Foundry, ormai veri e propri guru del settore, non si sono fatti attendere ulteriormente, rilasciando sulla loro pagina l’analisi tecnica della patch appena apportata. Trovate la notizia citata qui.

Inizialmente si pensava a migliorie volte a stabilizzare il framerate generale, e Digital Foundry ha confermato tale ipotesi: dai 25 e a volte anche meno fps si è giunti a stabili 29-30 fps, con solo rarissimi cali.

Nel video, allegatovi in calce alla notizia, è possibile visionare direttamente l’analisi tecnica del team, il quale si prodiga nel delineare le ovvie migliorie tecniche generali. Digital Foundry ritiene che le migliorie siano state eseguite sullo stesso motore di gioco alla base di Breath of the Wild, piuttosto che modifiche mirate ad aggiustare bug per specifiche sezioni. Erano noti fin già dal lancio del titolo, avvenuto il 3 marzo scorso, i problemi riscontrati nei cali di frame rate, pubblicizzati come la più grande critica mossa al gioco… non che ce ne siano state molte altre degne di considerazione.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato lanciato il 3 marzo 2017 sia su Wii U, sia su Nintendo Switch, riscuotendo fin dal giorno d’uscita un enorme successo e consensi sia da parte di critica che di pubblico. Da pochissimo, anche noi di Akiba Gamers abbiamo detto la nostra sul titolo, regalandogli il primissimo perfect score che si sia mai visto su queste pagine. Trovate la nostra recensione a questo link.

Per ulteriori e imminenti aggiornamenti, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers. Come già accennato, vi lasciamo in calce alla notizia il video citato dell’analisi tecnica di Digital Foundry. Buona visione!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Analisi frame rate versione 1.11

Fonte: Digital Foundry via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games