Alessandro Del Piero è un grande fan del Pro Wrestling giapponese

Alessandro Del Piero è un grande fan del Pro Wrestling giapponese

Dagli archivi del web dimenticati da tempo è spuntato fuori un video che, per la sua bizzarria e per il nonsense, si candida già di prepotenza come migliore scoperta del 2020. Caricato dalla pagina Facebook JPI Videos, dedicata unicamente a ripostare spezzoni di video storici e non del Pro Wrestling giapponese (o Proresu com’è colloquialmente conosciuto questo sport in Giappone), questa breve clip ci mostra un fan d’eccezione e che mai ci saremmo aspettati: Alessandro Del Piero.

A quanto pare, l’ex-campione del mondo con la nazionale dell’Italia ed ex-giocatore della Juventus Alessandro del Piero è un grande fan del Proresu, e in questo video ha dato sfoggio delle sue conoscenze in tema. Al calciatore sono stati mostrati alcuni spezzoni in video e gli è stato chiesto di riconoscere i wrestler mostrati: inizialmente compare il primo Tiger Mask, Satoru Sayama, che ha interpretato con abilità la gimmick fino al 1983; a seguire abbiamo Seiji Sakaguchi, ex-wrester ed ex-judoka di grande successo fra gli anni settanta e novanta; poi Kengo Kimura, altro wrestler attivo fino ai primi anni duemila nella federazione New Japan Pro Wrestling; infine, appare poi Tatsumi Fujinami, conosciuto sul ring come The Dragon e inventore delle mosse Dragon Suplex e Dragon Sleeper.

Per la gioia di Del Piero, le sorprese non sono finite: ecco che Fujinami stesso appare davanti a lui in persona: dopo essersi stretti la mano, Fujinami prova proprio una Dragon Sleeper su di lui, e poi i ruoli si invertono (purtroppo con qualche intoppo da parte del Pinturicchio) in modo esilarante. Inizialmente ci siamo trovati basiti di fronte a questo video proprio per la sua apparente esistenza al di fuori del tempo, non avendo nessun punto di riferimento: facendo qualche indagine abbiamo scoperto che questo video risale al 2005, anno in cui la Juventus si è recata in Giappone per un’amichevole estiva contro il Tokyo F.C. Il resto è storia, la partita finì per la squadra torinese con il risultato di 4 a 1 e doppietta di Del Piero, che ricevette in dono la maschera di Tiger Mask.

Fonte: JPI Videos

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games