Record of Grancrest War: due titoli in arrivo su PS4 e smartphone

Record of Grancrest War

BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato la data di uscita del nuovo RPG tattico Record of Grancrest War assieme all’annuncio del relativo spin-off per smartphone Record of Grancrest War: Quartet War, tratti dall’omonima serie di novel di Ryō Mizuno. Il gioco principale uscirà il 14 giugno in Giappone su PlayStation 4 sia in versione digitale che retail al prezzo di 8.200 Yen, assieme alla First-Print Limited Edition, che invece costerà 11.100 Yen e includerà una copia del gioco, la special box, contenuti aggiuntivi speciali in Blu-ray, CD con la colonna sonora e uno speciale booklet.

Di seguito, una panoramica della storia del gioco.

Record of Grancrest War

Il Caos domina ovunque sul continente di Atlatan, facendo vivere la gente nel terrore. A proteggere le persone ci pensano i Lord, detentori del potere chiamato Crest, che permette loro di sopprimere le calamità generate dal Caos.

Tuttavia, con il tempo i Lord hanno abbandonato l’idea di essere semplici protettori della gente e si sono lanciati in una guerra gli uni contro gli altri per determinare il più potente e conquistare i territori con i propri Crest. Ed è qui che entrano in gioco Siluca, maga solitaria che detesta i Lord che non hanno più un ideale e Theo, cavaliere errante in viaggio d’addestramento per liberare la sua città dalla tirannia dei Lord.

Siluca rimane affascinata dagli ideali di Theo e i due stipulano un contratto di master e servant e si dichiarano pronti a cambiare le cose nel loro continente, perso ormai nelle ombre della guerra.

I personaggi giocabili confermati sono Theo Cornero, Siluca Meletes, Irvin, Aishera e Priscilla.

Inoltre, come già all’inizio dell’articolo, nel corso del 2018 uscirà anche lo spin-off free-to-play con acquisti in-game per smartphone Record of Grancrest War: Quartet of War su sistemi iOS e Android; un RPG in 3D in cui i giocatori possono creare party con fino a quattro personaggi che potranno effettuare varie serie di combo e sbloccare ogni volta diversi attacchi consecutivi. I personaggi saranno divisi in classi chiamate “ruoli”, che includeranno il tank-type Lord (Theo), il support-type Mage (Siluca) e l’attacker-type Demon Crest User (Irvin), coordinati con i vari tipi e attributi dei nemici. I giocatori potranno rivivere gli episodi della serie anime e della storia originale, così come spezzoni inediti della storia del gioco.

Le pre-registrazioni sono disponibili tramite il sito ufficiale del gioco. A seconda del numero di pre-registrazioni, i giocatori riceveranno vari regali in-game al momento del lancio del gioco, che includeranno:

  • 10.000 pre-registrazioni – Four-Star Siluca
  • 30.000 pre-registrazioni – 50 Gemme Crest
  • 50.000 pre-registrazioni – 75 Gemme Crest
  • 70.000 pre-registrazioni – 125 Gemme Crest

Ma ora gidetevi il trailer ufficiale e lo spot TV del gioco PS4 e il trailer del gioco mobile qui sotto. Se ciò non vi basta, scrollate un po’ più in basso e guardatevi i primi screenshot nella nostra gallery. Il sito ufficiale del gioco invece è raggiungibile a questo link.

Record of Grancrest War – Trailer

Record of Grancrest War – Spot TV

Record of Grancrest War: Quartet War – Trailer

Record of Grancrest War – Galleria Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games