Blue Exorcist: la pausa del manga è stata prolungata di un mese

Blue Exorcist: la pausa del manga è stata prolungata di un mese

A inizio luglio 2021, il magazine Jump SQ comunicò al pubblico che la popolare serie manga Blue Exorcist di Kazue Kato si sarebbe presa una pausa di ben otto mesi, fissando il proprio ritorno sulla scena ad aprile 2022, ma purtroppo non sarà così.

Con un piccolo aggiornamento, è stato da poco rivelato che la pausa della serie durerà per un mese in più, riprendendo quindi a maggio invece che ad aprile.

Questo stop si era reso necessario in quanto l’autore avrebbe dovuto lavorare all’adattamento manga di Eizen Karukaya Kaiitan (Strange Tales from the Handy Shop Karukaya), opera che si sarebbe dovuta appunto concludere ad aprile, ma anche questa deve prendersi una piccolissima pausa. Il sesto e ultimo capitolo che concluderà la storia verrà pubblicato a maggio.

Blue Exorcist è pubblicato in Italia da Panini sotto l’etichetta Planet Manga. Ecco come ci viene introdotta la storia:

Rin vuole diventare un esorcista. Dopo aver scoperto che nelle sue vene scorre il sangue di Satana, intende usare il potere del suo lato demoniaco per combattere il signore delle tenebre e vendicare così la morte di una delle persone che gli erano care. Nel luogo in cui ha iniziato l’addestramento lo attendono molte prove. Troverà buoni amici, ma anche potenziali nemici. Perché essere il figlio di Satana rende bersagli di molte attenzioni… non tutte benevole!

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.