Kinryū Arimoto: ci lascia la voce di Barbabianca, ONE PIECE

Barbabianca

Kinryū ArimotoDaily Sports ha riportato la notizia della scomparsa di Kinryū Arimoto, 77 anni, storico doppiatore che ha prestato la propria voce a innumerevoli personaggi di produzioni animate giapponesi quali Barbabianca in ONE PIECE, Tomomi Masaoka in PSYCHO-PASS, Patrick Zala in Gundam SEED e molti altri ancora.

Nato nella prefettura di Tottori l’11 febbraio 1941, soffriva di cancro esofageo da almeno un anno. I suoi parenti più stretti hanno già tenuto una cerimonia funebre in suo onore e un evento di addio aperto al pubblico si terrà in una data ancora da annunciare. Tra i suoi ruoli più importanti annoveriamo i seguenti:

  • Inazuma Eleven — Seigō Hibiki
  • Initial D: Final Stage — Ken Kogashiwa
  • Macross Zero — Raizou Nakajima
  • New Getter Robo — Professor Saotome
  • Street Fighter Alpha: Generations — Goutetsu
  • Mobile Suit Gundam UC — Ricardo Marcenas
  • Kite — Akai

Fonte: Daily Sports via Anime News Network

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
DLCompare
Acquista i tuoi videogiochi in formato digitale al prezzo più basso su DLCompare, portale di vendita e comparazione prezzi per i videogiochi! Puoi scoprire di più su DLCompare tramite le loro pagine social di Facebook e Twitter oltre che sul blog ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta su Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!