La serie manga Blue Exorcist di Kazue Kato entra in pausa

Blue Exorcist

Attraverso le pagine del nuovo numero della rivista Jump SQ, viene rivelato che la longeva serie manga Blue Exorcist di Kazue Kato entrerà in pausa per la durata di ben otto mesi, ovvero fino al prossimo aprile 2022.

Questa pausa si è resa necessaria per permettere all’autrice di lavorare all’adattamento manga di Eizen Karukaya Kaiitan (Strange Tales from the Handy Shop Karukaya), le novel horror di Fuyumi Ono, che verranno pubblicate sulla stessa rivista a partire da settembre.

In un recente post rilasciato su Twitter, la Kato ha detto che sarebbe bello riuscire a portare avanti due lavori serializzati allo stesso tempo, ma questo sicuramente sarebbe fin troppo stressante. Per questo motivo, si è deciso di dare una piccola pausa a Blue Exorcist.

Una pausa di due mesi si era resa necessaria per l’autrice proprio a inizio 2021, non per problemi di salute o altro, ma solo per tirare un po’ il fiato da una serie che ormai dura da ben 12 anni.

In Italia Blue Exorcist è pubblicato da Panini sotto l’etichetta Planet Manga. Ecco come ci viene introdotta la storia:

Rin vuole diventare un esorcista. Dopo aver scoperto che nelle sue vene scorre il sangue di Satana, intende usare il potere del suo lato demoniaco per combattere il signore delle tenebre e vendicare così la morte di una delle persone che gli erano care. Nel luogo in cui ha iniziato l’addestramento lo attendono molte prove. Troverà buoni amici, ma anche potenziali nemici. Perché essere il figlio di Satana rende bersagli di molte attenzioni… non tutte benevole!

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*