Death end re;Quest subisce un ritardo

Death end re;Quest / Limited Edition

Come gli ultimi anni ci hanno insegnato, spesso lo sviluppo di un titolo non riesce a rispettare le previsioni iniziali, chiedendo un tempo maggiore per migliorare la qualità generale o per sistemare alcune problematiche scoperte solo nelle fasi finali. Stavolta è il turno di Compile Heart e del suo Death end re;Quest, esclusiva PlayStation 4 inizialmente attesa per l’1 marzo 2018 in Giappone e che ora arriverà solo un mese e poco più tardi. La casa di sviluppo non ha rilasciato informazioni sulla causa di questo posticipo, ma sicuramente possiamo aspettarci un motivo abbastanza importante che non poteva essere risolto con una provvidenziale patch di aggiornamento al lancio.

Dalla nostra non possiamo che accettare tale decisione, del resto è sempre un bene quando si sceglie di preferire la qualità del proprio titolo ad una pubblicazione troppo frettolosa che potrebbe rischiare di ledere il rapporto di fiducia con il proprio pubblico. Solo nell’ultimo articolo vi avevamo parlato del riepilogo del sistema di gioco, oltre a segnalarvi la pubblicazione online della demo del bonus pre-order End Quest, che vi consigliamo di recuperare nel caso ve lo foste perso.

Il posticipo non è stato accompagnato dalle sole scuse del team di sviluppo, ma anche da un piccolo bonus che ai nostri occhi è un tentativo di dare più spessore al proprio rammarico: Compile Heart ha infatti annunciato che i giocatori al lancio potranno scaricare in maniera gratuita un set di costumi da bagno per le proprie eroine. Si tratta di un contenuto aggiuntivo previsto come premio finale per una campagna di pubblicizzazione che purtroppo non è stata completata con successo, che invece di perdersi sarà dato in regalo.

Promette bene, voi che ne dite?

Death end re;Quest è ora atteso per il 12 aprile 2018 come esclusiva PlayStation 4. Una localizzazione nel nostro territorio non è ancora stata annunciata ma basta avere pazienza.

Fonte: Compile Heart via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione