Death end re;Quest arriverà in Europa a febbraio 2019

Death end re;Quest

A distanza di qualche mese dal suo annuncio occidentale, il titolo Death end re;Quest di Idea Factory è finalmente pronto a conoscere la sua fatidica data di uscita sui nostri lidi. Il gioco, come comunicato dalla divisione internazionale della compagnia, vedrà la luce in Nord America dal 19 febbraio e in Europa solo dal 22 febbraio 2019 su PlayStation 4.

Ad accompagnare le date, la compagnia ha ben pensato di rilasciare non solo un nuovissimo trailer intitolato System (Part 1): Battle Basics, il quale ci introdurrà quattro feature importanti (Triact System, Field Bugs, Glitch Mode e Knockback System), ma addirittura anche una galleria di immagini come contorno.

Potete ammirare tutto il materiale diffuso per il titolo di seguito. Buona visione!

Death end re;Quest – System (Part 1): Battle Basics

Immagini

 

Death end re;Quest prende il classico genere RPG a turni e lo stravolge completamente. I giocatori saranno in grado di cambiare tipologia di gameplay da RPG a fighting, shooter, e altro ancora! Sarà possibile addentrarsi a proprio piacimento tra il mondo digitale e quello reale per investigare sulla scomparsa di una persona, sbloccando nel corso dell’avventura una delle tantissime conclusioni.

Storia

Arata Mizunashi, abile programmatore di videogiochi, ha ricevuto una misteriosa notifica di una mail inviata da Shina Ninomiya, una sua collega che è misteriosamente scomparsa da ormai un anno. Hanno lavorato assieme a World’s Odyssey (W.O.D.), un vasto scenario virtuale mozzafiato. La sua creazione è andata avanti nel migliore dei modi, almeno fino a quando la scomparsa di Shina ha messo fine allo sviluppo. Grazie al messaggio ricevuto, Arata farà una grande scoperta: Shina Ninomiya è rimasta tutto questo tempo intrappolata in “W.O.D.”. In cerca di una scappatoia all’interno del codice stesso del gioco, si ritroverà ben presto davanti a svariati bug che infestano il mondo da loro creato, e Shina è l’unica giocatrice attiva.

Arata scoprirà presto che una misteriosa forza impedisce a Shina di uscire da World’s Odyssey, lasciando come unica possibilità quella di completare il gioco sbloccando la conclusione perfetta, un piano con una percentuale di riuscita dell’1% . Accompagnati da una varietà di NPC incontrati durante l’avventura, nessuno di loro sa quali orrori li attenderanno da ciascuna parte dello schermo.

Caratteristiche Chiave

  • Realtà o finzione? – Immergiti a proprio piacimento nella realtà virtuale o fai ritorno al mondo reale. Nella realtà dovrete investigare il mistero che tiene imprigionata la vostra collega, mentre nella realtà virtuale sarete chiamati a combattere contro bug e glitch per riuscire a scappare da World Odyssey. Scegliete saggiamente ogni azione, perché qualsiasi cosa può decidere il finale del gioco.
  • Un RPG a turni da stravolgere – In questo battle system a turni potrete tranquillamente decidere se addentrarvi nell’esploraione o combattere contro uno dei tantissimi mostri. Durante le battaglie, sarà possibile cambiare il genere da classico RPG a sparatutto in prima persona o, addirittura, un fighting game!
  • Vie di fuga – Durante l’esplorazione dovrete usare le abilità uniche di ciascun personaggio per accedere a posti difficili da raggiungere o scovare tesori nascosti!
  • Segui il bianconiglio e scopri un mondo infestato da bug – in questo mondo di gioco super-realistico dovrete aiutare Shina a fuggire da luoghi infestati da potenti boss e altro ancora.

Fonte: Idea Factory International via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.