La serie Disgaea celebra le cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo

La serie Disgaea celebra le cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo

La divertentissima serie Disgaea ha raggiunto quota cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo, sia fisiche che digitali. Per celebrare il grande traguardo, NIS America ha condiviso un video messaggio di Sohei Niikawa, presidente di Nippon Ichi Software, dove è anche stato rivelato che la serie continuerà, ma che è ancora troppo presto per poterne rivelare i dettagli.

Qui sotto potete trovare il video messaggio, e la sua trascrizione.

https://youtu.be/H0hAiLuNi4w

Ciao a tutti, sono Sohei Niikawa di Nippon Ichi Software, e sono il produttore e sceneggiatore della serie Disgaea.

Grazie da NIS America

Grazie a tutti i nostri fan, la serie Disgaea ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Vorremmo ringraziarvi per aver reso possibile questo risultato. Avevamo in mente solo i giocatori giapponesi quando abbiamo creato il Disgaea originale. Ma abbiamo scoperto che altrettanti fan, se non di più, hanno acquistato e apprezzato il gioco quando è stato rilasciato in Occidente, il che ci ha permesso di continuare a vendere videogiochi per 20 anni. In questo lungo periodo, siamo stati in grado di superare i cinque milioni di copie vendute, e non posso ringraziare abbastanza tutti i nostri fan là fuori.

Riflettendo sui 20 anni di Disgaea

Per l’originale Disgaea, volevo racchiudere tutto ciò che mi piaceva in un singolo gioco. Mentre lo stavo realizzando però, non avevo idea di cosa lo avrebbe fatto vendere bene. Poiché non sapevo cosa metterci dentro, ho provato a farcirlo con tutto quello che mi piaceva. Una volta fatto tutto questo, l’unica ambientazione che avesse senzo erano gli inferi. E rendendo il protagonista un demone, sarebbe stato libero di fare quello che voleva. È così che è nato Disgaea. Con quel tipo di slancio, sento che è un miracolo che sia durato per 20 anni. Tutto questo è stato possibile solo grazie allo staff che ci ha lavorato, ai media che ci hanno supportato, ai negozianti che l’hanno venduto e, naturalmente, soprattutto a tutti i fan che l’hanno acquistata. Voi.

Le vendite di Disgaea

Per celebrare il superamento dei cinque milioni di vendite, NIS America attuerà degli sconti sulla serie Disgaea. Questo è un altro modo in cui vorremmo ringraziare i giocatori. È una grande opportunità non solo per i nostri fan esistenti, ma anche per i nuovi giocatori che non hanno mai provato la serie.

Il prossimo Disgaea

Abbiamo appena rilasciato Disgaea 6, ma sono sicuro che alcuni di voi si staranno già chiedendo quali saranno le prospettive della serie per il futuro. Naturalmente, abbiamo intenzione di continuarla. Anche se non posso davvero parlare di quando potrebbe essere o altro, vorremmo prendere in considerazione tutti i feedback che abbiamo ricevuto su Disgaea 6 dai giocatori in America, Europa, Giappone, Asia e ovunque nel mondo, in modo da assicurarci che tutti apprezzeranno il prossimo ancora di più.

Sondaggio sui personaggi preferiti

Vorrei anche informarvi che NIS America sta tenendo un sondaggio sui personaggi sul sito web della celebrazione dei cinque milioni di Disgaea. Andate a votare! Questo ci aiuterà a determinare chi dovremmo includere come personaggio bonus, personaggi dei contenuti scaricabili, e chi dovrebbe fare apparizioni speciali in titoli futuri.

Messaggio finale ai nostri fan

E infine, vorrei ringraziare ancora una volta tutti. Perché grazie a tutti voi siamo stati in grado di raggiungere oltre cinque milioni di copie vendute nei 20 anni della serie Disgaea. Con l’aiuto di tutti, vorrei che Disgaea continuasse a crescere. Nei prossimi 25-30 anni sarebbe fantastico poter festeggiare i 10 milioni di vendite assieme a voi. Grazie!

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*