Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, trama e personaggi

Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, trama e personaggi

Il numero di Famitsu di questa settimana presenta un articolo con nuovi e succulenti dettagli su Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS, il nuovo capitolo della serie annunciato per PlayStation 4 e PlayStation Vita, sequel di Shinovi Versus. Nell’articolo ci vengono mostrati i nuovi personaggi già annunciati e il prologo che introduce l’inedita trama.

Il team di nuove shinobi è formato da quattro personaggi: tre sorelle e un’anziana signora. Quest’ultima, Sayuri, è armata di una grossa pipa che ricorda un bastone, e indossa una fascia sul braccio che dice “Al servizio per tutta la vita”. Renka, la ragazza alla destra di Sayuri, è la più grande dell tre sorelle: indossa un vestito simil-cinese e un paio di bastoncini chiamati Raitei come armi. Hanabi, la ragazza sulla destra della seconda pagina, è la sorella mediana: pare essere un’amante dei festival tradizionali giapponesi, tanto da inossare sempre il classico happi e la caratteristica fascia, nonché un gigantesco martello come arma. Infine abbiamo Kafuru, la sorella minore: combatte utilizzando una pistola ad acqua, ed è spesso l’oggetto di battutine da parte della perfida Hanabi riguardo il suo scarso seno.

Come già annunciato, in questo nuovo ESTIVAL VERSUS i vestiti potranno addirittura bagnarsi e diventare trasparenti, lasciando intravedere più del necessario. Gli sviluppatori del gioco includeranno delle speciali cutscene che verranno mostrate ogni qual volta i vestiti finiranno per mettere in mostra le nostre eroine. Infine, di seguito vi mostriamo il prologo originale, tradotto in lingua inglese da Gematsu.

Il destino della vita di uno shinobi è legato alla morte.
Loro nascono, vivono e muoiono nell’ombra.

Per uno shinobi, la vita è transitoria.
Non ricevono alcun premio per le proprie azioni, nessuna fama né riconoscimento.
Sono fiori preziosi destinati all’anonimato.

Cosa staranno pensando le anime degli shinobi che ancora vagano per questa Terra?
Hanno rimpianti per i loro sogni mai realizzati?
Provano ancora attaccamento verso i propri cari?
Oppure qualcosa di completamente diverso?

Questa storia ha luogo durante un festival di mezza estate, dove le anime degli shinobi deceduti attendono il riposo eterno, alla fine della festa tenuta per commemorarli.
Quando la festa è quasi giunta al termine, cosa vedono i più giovani studenti shinobi?
Cosa provano?
E cosa li porta
a versare lacrime?

“S-sorella? Sei tu?”

“Ehehe, chi non muore si rivede.”

Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS arriverà in Giappone il prossimo 26 marzo 2015.

Fonte: Gematsu

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.