Nintendo NX: voci di corridoio sulla lineup di lancio

Nintendo NX

Pare che una fonte molto vicina a Nintendo abbia rivelato al sito MVC alcuni dettagli su Nintendo NX, la nuova console della software house che uscirà in tutto il mondo nel mese di marzo 2017 e di cui ancora si sa pochissimo.

Secondo la fonte, pare che entro i primi sei mesi dal lancio della console, oltre al già annunciato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, avremo anche un nuovo gioco dedicato a Mario e un gioco della serie Pokémon sviluppato da GAME FREAK. Inoltre pare che Nintendo stia lavorando duramente per assicurarsi collaborazioni e supporto da software house di terze parti e, tra quelle vociferate, possiamo trovare Activision, SEGA, SQUARE ENIX, Ubisoft e Warner Bros.

La fonte ha poi annunciato che il leak trapelato da Eurogamer secondo il quale NX sarà una console portatile con controlli separabili che si potrà collegare alla TV, è piuttosto accurato e che la software house si sta impegnando per fare in modo che la nuova console non soffra della stessa partenza lenta di Wii U e Nintendo 3DS.

Per quanto riguarda la grafica, pare ci troveremo in una via di mezzo tra PlayStation 3 e PlayStation 4 e la fonte ha dichiarato che “Il kit è buono, innovativo ma in senso buono. La console non attirerà i fan di PlayStation 4, e sembra creata per aggiornare i giocatori smartphone. Ci vorrà un gran lavoro del reparto marketing”.

Ora come ora Nintendo non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo queste voci, né per confermarli né tantomeno per smentirli, quindi tutte queste informazioni vanno prese con le pinze e non ci resta che aspettare notizie ufficiali.

Fonte: MCV via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale