Hyrule Warriors: la conferenza stampa di presentazione

hyrule warriors cover anteprima

KOEI TECMO diffonde in rete foto e rassegna stampa che testimoniano l’ingresso in fase gold del progetto Hyrule Warriors, con una conferenza che ha visto presenti i rappresentanti di Nintendo e KOEI TECMO per illustrare tutte le caratteristiche basilari del prodotto. Ve la proponiamo tradotta di seguito assieme al nuovo spot televisivo del gioco, in uscita in Europa il prossimo 19 settembre.

Il completamento della fase di sviluppo del titolo Wii U Hyrule Warriors è stato annunciato ufficialmente lo scorso giovedì 31 luglio al Laforet Museum Roppongi di Tokyo. Hyrule Warriors è un titolo che vede la collaborazione della serie di The Legend of Zelda di Nintendo, popolare da oltre 25 anni in tutto il mondo, con la serie Warriors di KOEI TECMO, che continua a evolversi attraverso nuove iterazioni incentrate sul tema di un unico guerriero contro mille.

In uno dei suoi commenti, Yoishi Erikawa, presidente e CEO di KOEI TECMO Games, ha commentato: “Il progetto Hyrule Warriors è cominciato tre anni fa, quando ho invitato Mr. Miyamoto di Nintendo, e sono davvero lieto di ammirare il risultato a cui siamo giunti qui, oggi.”

Il producer del titolo, Hisashi Koinuma, ha parlato della passione che ha trasmesso al team di sviluppo del progetto, prima di introdurre il nuovo spot televisivo che sarà presto trasmesso in Giappone.

http://youtu.be/tTvSOtpV7Lk

A rappresentare Nintendo, sviluppatori e publisher della piattaforma di gioco Wii U, era il padre di Zelda, Shigeru Miyamoto in persona. Ha approvato personalmente Hyrule Warriors come titolo che permette ai giocatori di apprendere al meglio le nuove caratteristiche user-friendly della console.

Il development producer del titolo, Yosuke Hayashi, ed Eiji Aonuma di Nintendo, supervisore di Hyrule Warriors, hanno preso parola sul palco per spiegare il concetto base del gioco, introducendone la storia, i livelli e i personaggi. Il tutto incarna il concetto fondamentale di questo gioco: l’eccitazione che si prova ad affrontare mille guerrieri con un solo uomo nel mondo di The Legend of Zelda. In seguito, hanno mostrato la Treasure Box,  un’edizione speciale del gioco che uscirà in Giappone assieme alla versione standard, e che includerà una grande varietà di oggetti esclusivi.

Aonuma, che è stato pesantemente coinvolto nella produzione della serie di Zelda, ha commentato: “Mi sono ritrovato ad attendere con ansia ciascun aggiornamento relativo al gioco, ogni qual volta venisse aggiunto un nuovo elemento. I membri del team di sviluppo di KOEI TECMO sono tutti fan di Zelda, e ho avuto la sensazione che il gioco fosse realizzato dalla prospettiva di coloro che sono cresciuti assieme al franchise. Penso che i fan di Zelda avranno di che divertirsi con questo titolo.”

Shigeru Miyamoto, che ne ha supervisionato lo sviluppo, lo descrive come “Un gioco di Zelda incentrato sull’azione”.

Fonte: KOEI TECMO Europe

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.