Disaster Report 4 Plus: novità da Famitsu

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories

Weekly Famitsu ha rilasciato tanti nuovi dettagli per Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4.

Il gioco sarà ambientato nel luglio dell’anno 20XX. Un terremoto colpirà la città mentre il protagonista è intento ad andare ad un colloquio di lavoro. Il giocatore dovrà cercare di mettersi in salvo nella città che collassa cooperando con altri personaggi, che non sempre saranno amichevoli. Il protagonista sarà creato dal giocatore e potremmo scegliere sia il genere sessuale che l’aspetto fisico, oltre che l’abbigliamento.

Proprio i vestiti avranno un ruolo fondamentale durante la nostra fuga, infatti influenzeranno il nostro successo. Ad esempio non indossando i calzini ridurremo i danni da bruciature o rompendo i tacchi da un paio di scarpe potremo muoverci con maggiore agilità. Dovremo inoltre tenere conto di due fattori importantissimi, la fame e la necessità di utilizzare il bagno.  Nel gioco saranno presenti oltre 60 NPC, ognuno dei quali avrà una storia legata alle vicende del protagonista.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.