Horii: DRAGON QUEST XI non sarà online

dragon quest x cover

DRAGON QUEST XI, a detta del creatore Yuji Horii in un intervista per un fansite di FINAL FANTSY, non sarà online. Horii ha annunciato che è in preparazione qualcosa per il trentesimo anniversario della serie ma che sarà sempre e comunque un gioco offline.

Il creatore ha anche affermato di non voler modernizzare il battle system così come sta tentando di fare FINAL FANTASY e che DRAGON QUEST XI avrà il classico battle system che lo caratterizza.

Alla domanda sulla localizzazione dei porting di DRAGON QUEST VII e VIII, risponde che è a conoscenza della richiesta dei fan occidentali e che ci stanno pensando. Horii non esclude neppure la possibilità di eventuali remake di giochi storici di DRAGON QUEST, sulla riga del remake di FINAL FANTASY VII.

Per il creatore, il successo dei giochi per smartphone non giustificherebbe le case a produrre esclusivamente giochi per quella piattaforma e afferma che gli piacerebbe sviluppare qualcosa dell’universo di DRAGON QUEST utilizzando la tecnologia di Project Morpheus.

Nella prossima settimana, su Shonen Jump avremo delle notizie su un “titolone” della serie DRAGON QUEST. Che sia proprio DRAGON QUEST XI?

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games