Criminal Girls: Invite Only, in Europa dalla prossima primavera

criminal girls invitation cover

Durante l’Anime Expo di Los Angeles NIS America ha annunciato l’intenzione di voler portare in occidente Criminal Girls: Invitation per PlayStation Vita. Il gioco, con il titolo di Crimial Girls: Invite Only, sviluppato da Imagepooch, raggiungerà gli scaffali europei e nordamericani durante la primavera del 2015.

Questo gioco è la versione aggiornata di un titolo uscito solo in Giappone su PSP, che ospita tutta una serie di nuovi contenuti. Potremo esplorare le profondità dell’inferno in compagnia di una gang di delinquenti di sesso femminile, impegnate in un’avventura che servirà ad assolvere le loro pene e perdonare i loro peccati per rinascere sulla Terra. Il giocatore sarà chiamato a intraprendere rapporti con ciascuna di loro, mantenendo alta la motivazione e scoprendo i più profondi segreti. Tuttavia, come nel caso di Monster Monpiece di Idea Factory International, alcuni aspetti del gioco verranno modificati in occasione della release occidentale. Di seguito è disponibile un primo trailer per l’edizione oltreoceano di Criminal Girls: Invite Only.

Sette delinquenti, sette peccati, una sola via di uscita. Arruolati per un misterioso incarico, scopriremo presto che non si tratta di una normale prigione. Siamo stati incaricati di prenderci cura di un gruppo di ragazze i cui peccato hanno dannato le loro anime all’inferno per una punizione che durerà per l’eternità. La loro unica speranza di salvezza è nelle nostre mani: dovremo riconoscere le loro storie uniche e guidarle attraverso la strada della redenzione. Navigheremo attraverso le quattro prove del Programma di Redenzione, motivando la combriccola di delinquenti a imparare le abilità per redimere sé stesse o lasciandole al proprio destino.

Occhio alle tue maniere: queste non sono le solite ragazze da party RPG. Fanno tutto di testa loro! Per evitare di litigarci nel bel mezzo di un dungeon, dovremo ascoltare i loro desideri e scegliere la giusta strada per la vittoria facendo evolvere il loro repertorio di skill, magie e attacchi combinati che loro vogliono imparare.

Un gameplay toccante: connettiamoci con le ragazze scopriamo le loro personalità univoche attraverso delle sessioni tête-à-tête che utilizzano il touchscreen anteriore e il touchpad posteriore della console. Dovremo soddisfare le richieste di ciascuna di loro per scoprire interessanti e a volte oscuri ricordi del passato.

Criminal Girls, la rinascita: questa versione per PlayStation Vita segna il debutto della saga in Europa e Nord America, per la prima volta con testi in inglese. Questo aggiornamento porta inoltre nuovi personaggi giocabili nella mischia, come Miu e Himekami, includendo nuovi frammenti di storia e livelli da affrontare assieme alle nostre galeotte. Il gameplay viene inoltre ravvivato da nuovi artwork e nuovi effetti grafici in 2D splendidamente animato.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: BANDAI NAMCO Games diffonde in rete il comunicato stampa ufficiale per la release italiana, che verrà curata proprio da loro. Dice pressappoco le stesse cose già dette sopra, ma ve lo mostriamo ugualmente di seguito.

CRIMINAL GIRLS: INVITE ONLY SARÀ DISPONIBILE IN ITALIA DAL 2015!

MILANO, ITALIA – 3 luglio 2014 – BANDAI NAMCO Games Italia e NIS America sono felici di annunciare che il prossimo anno porteranno Criminal Girls: Invite Only in Italia!  Il gioco riprende il popolare Criminal Girls uscito solo in Giappone nel 2010 per Playstation®Portable, ora riproposto in esclusiva per Playstation®Vita in una versione arricchita con molti nuovi contenuti. Esplora le profondità dell’inferno alla guida di una banda di agguerrite criminali nella loro missione per assolvere i propri peccati e rinascere sulla Terra. Ma fai attenzione, perché guidare un gruppo di criminali in battaglia ed esplorare lo scenario non sarà così semplice come sembra. Affronta le idee contrastanti delle ragazze, dedica loro del tempo per mantenerle sempre motivate a dare il meglio e scopri i loro più profondi e oscuri segreti, nel lungo percorso per farle tornare sulla retta via, ma anche per trasformarle in un gruppo unito e letale.

Informazioni sul gioco:          
Sette criminali per sette peccati e una sola vita d’uscita. Dopo essere stato ingaggiato per un nuovo e misterioso lavoro, scoprirai presto di non essere in un carcere normale. Dovrai occuparti di un gruppo di ragazze, i cui peccati hanno condannato le loro anime a vagare per l’eternità negli inferi. La loro unica speranza di salvezza sarai tu, se riuscirai a comprendere le loro diverse storie e a guidarle nel lungo cammino verso la redenzione. Affronta le quattro prove del programma di Redenzione e tieni sempre motivata la tua squadra di criminali, per apprendere le abilità necessarie a redimersi, oppure dovrai lasciarle al loro destino.

Caratteristiche principali:
Scegli con attenzione le tue azioni:
le ragazze non sono certo il classico gruppo di un gioco di ruolo, anche perché ognuna vorrà fare di testa sua! Per sconfiggere i condannati nei sotterranei degli inferi, dovrai ascoltare i loro desideri e scegliere il percorso giusto per conquistare la vittoria, grazie a una gamma di abilità, incantesimi e attacchi combo in continua evoluzione.

Sfrutta il touchscreen: resta in contatto con le ragazze e scopri le loro personalità, attraverso una serie di sessioni motivazionali, che sfrutteranno il touchscreen e il touch pad posteriore. Ma soprattutto soddisfa tutte le speciali richieste delle ragazze, per svelare il loro interessante e spesso oscuro passato.

La rinascita di Criminal Girls: questa versione per Playstation®Vita è il primo titolo di Criminal Girls in lingua inglese! L’aggiornamento aggiunge alcuni nuovi personaggi giocabili, come Miu e Himekami, oltre a includere diversi nuovi scenari e livelli, dove potrai mettere alla prova le tue galeotte preferite. Ma rinnoverà anche il gameplay motivazionale molto apprezzato nella versione originale con artwork migliorati e nuovi effetti grafici Live2D.

Avviso: per rendere idoneo il titolo al maggior numero di fan sia in Europa che in America del Nord, NIS America ha modificato alcuni aspetti del gioco.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games