Like a Dragon: Yakuza, la serie TV annunciata da Prime Video

Like a Dragon: Yakuza, la serie TV annunciata da Prime Video

Amazon ha annunciato la serie Prime Video Originals Like a Dragon: Yakuza, la serie TV live action basata sul celebre franchise di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio. L’esordio sulla piattaforma è previsto per il 25 ottobre in più di 240 paesi in tutto il mondo.

Il ruolo di Kazuma Kiryu è affidato a Ryoma Takeuchi (Kamen Rider Drive), mentre la regia a Masaharu Take (Il regista nudo) e Kengo Takimoto (Kamen Teacher). Al momento sono previsti sei episodi, di cui i primi tre debutteranno il 25 ottobre e gli ultimi tre l’1 novembre, che dovrebbero coprire il primo gioco della saga. Ecco come Amazon descrive la serie:

“Pubblicata nel 2005 da SEGA, la serie di giochi Yakuza è stata progettata come un intrattenimento per giocatori adulti, che ha riscosso un grande successo tra il suo pubblico di riferimento. La serie descrive la vita di gangster feroci ma appassionati e di persone che vivono in un enorme distretto dell’intrattenimento, Kamurocho, un quartiere fittizio modellato sulla violenta Kabukichō del distretto di Shinjuku, che fa da sfondo al gameplay. Like a Dragon: Yakuza mette in mostra il Giappone moderno e le storie drammatiche di questi personaggi intensi, come il leggendario Kazuma Kiryu, che i giochi in passato non sono stati in grado di esplorare. L’amatissimo gioco ha catturato l’attenzione e il cuore dei fan non solo in Giappone ma anche a livello internazionale e ora sarà adattato, sviluppato e trasmesso in tutto il mondo su Prime Video.

Ambientata nel 1995 e nel 2005, in due periodi temporali diversi, Like a Dragon: Yakuza è un’originale serie crime-suspense-action che segue la vita, gli amici d’infanzia e le ripercussioni delle decisioni di Kazuma Kiryu, un temibile e impareggiabile guerriero della Yakuza con un forte senso della giustizia, del dovere e una profonda umanità.”

I commenti dello staff e del cast

Ryoma Takeuchi, che interpreta Kazuma Kiryu

“Sono davvero onorato che mi sia stata offerta l’opportunità di interpretare il ruolo di Kazuma Kiryu, un personaggio molto amato di questa serie di videogiochi. Con questo ruolo ho sentito di voler di mettere in gioco la mia vita. Il pubblico apprezzerà il dramma umano e il conflitto che si sviluppa intorno a Kazuma Kiryu. Inoltre, vi invitiamo a guardare le intense scene di combattimento di Kiryu con il tatuaggio del Drago sulla schiena.”

Masaharu Take, regista

“Ho riversato il mio cuore, la mia anima e l’esperienza che ho accumulato in oltre 35 anni in Like a Dragon: Yakuza. La passione sfrenata, il talento e le innumerevoli ore di lavoro di tutto il team hanno contribuito a dare vita a questa storia spettacolare sotto forma di una serie avvincente che sarà lanciata quest’anno, l’anno del drago. Attendiamo con ansia i Kazuma Kiryu interpretato da Ryoma Takeuchi.”

James Farrell, responsabile degli International Originals, Amazon MGM Studios

“Siamo entusiasti ed estremamente emozionati nell’annunciare l’action-drama Amazon Original Like a Dragon: Yakuza, basato sulla popolare serie di videogiochi giapponese. L’interesse per i contenuti provenienti dal Giappone e da altre parti del mondo è cresciuto in modo esponenziale. Mentre Prime Video Japan continua a offrire una varietà di contenuti di vario genere, l’adattamento di un franchise di videogiochi di fama internazionale, con una risonanza così profonda e personaggi così stratificati, presenta un fascino unico e rende la visione estremamente avvincente. Siamo impegnati a migliorare la nostra libreria di contenuti e siamo certi che Like a Dragon: Yakuza colpirà il pubblico di tutto il mondo.”

Masayoshi Yokoyama, producer e responsabile di Ryu Ga Gotoku Studio

“Dal giorno in cui ho messo per la prima volta la penna sulla sceneggiatura dell’originale Yakuza, non ho mai pensato di rivisitare il mio lavoro sulla serie. Perché conosco fin troppo bene le sfide e le difficoltà che comporta il rifacimento di un titolo finito. Tuttavia, se mai dovessi essere spedito nel passato per una sorta di scherzo cosmico, questa è l’esperienza che vorrei creare. Se dovessi comunque passare al setaccio il passato, vorrei creare le versioni di Kamurochō e Kazuma Kiryu più coinvolgenti possibili, e questa serie ha tutto ciò che serve. Non c’è dubbio che Like a Dragon: Yakuza diventerà un altro punto di riferimento per la serie Like a Dragon. Mentre i giochi permettono di sperimentare il loro mondo attraverso una lente soggettiva, questo adattamento sarà il modo più oggettivo per godersi lo spettacolo. Non ho dubbi che i fan della serie saranno attratti dal modo in cui questo adattamento dà vita ai giochi e aggiunge nuove sorprese. Sono sicuro invece che i nuovi arrivati si sentiranno semplicemente investiti dal realismo grintoso della serie. Se non altro, mi piacerebbe guardare questa versione insieme al pubblico di tutto il mondo, sperimentando tutta la sua intensità e assorbendo ogni singolo secondo.”

L’arrivo di questa serie TV era già stato anticipato nel 2016 durante il SEGA Fes, ma da allora non se ne era saputo più nulla.

Fonte: Prime Video via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.