SEGA: il CEO parla della possibilità di una nuova console

SEGA: il CEO parla della possibilità di una nuova console

Intervistato dalla mascotte Sega Shiro in persona che ieri è stata protagonista di una battaglia epocale, il CEO di SEGA, Haruki Satomi, ha avuto diverse cose interessanti da dire riguardo al futuro della compagnia, alle possibilità di creare una nuova console, e altro ancora.

Vi riportiamo qui sotto i punti salienti dell’intervista in un comodo riassunto.

  • Sulle possibilità di una nuova console, Haruki Satomi si è detto rammaricato, ma al momento non c’è nessun piano a riguardo, purtroppo i fan saranno costretti a rimanere delusi. Già a marzo si speculava sull’arrivo di un successore del SEGA Saturn, ma al momento non c’è nulla. Si è comunque detto molto colpito dall’apprezzamento ricevuto.
  • Sul futuro dei contenuti SEGA il CEO ha riferito che l’azienda deve riprendersi da una sorta di periodo di smarrimento in cui non sono più riusciti a mostrare qualcosa che sorprendesse davvero i fan, visti anche i progressi tecnologici raggiunti negli ultimi anni. Per il sessantesimo anniversario si è scelto lo slogan GO SEGA per dimostrare che il loro spirito indomito c’è ancora e si stanno eslorando nuove alternative.
  • Il CEO ha poi menzionato la tecnologia 5G. Con l’avvento di questo nuovo standard non ci si dovrà più preoccupare della velocità di download: presto si potrà fruire di qualsiasi contenuto online indipendentemente dalla piattaforma scelta. SEGA sta cercando di muoversi in quella direzione e di anticipare il cambiamento.
  • Come ultimo argomento, Satomi ha parlato della grande varietà di generi di intrattenimento per cui SEGA è conosciuta, non solo per i videogiochi, dichiarando che per lui questo approccio ad ampio spettro è una caratteristica importante della compagnia, perchè il desiderio è sempre quello: scaldare i cuori delle persone con esperienze sempre nuove e cercare di sorprendere con novità ed innovazione i propri leali fan.

Nella giornata di ieri è stato svelato il GAME GEAR MICRO, una rivisitazione miniaturizzata della classica console degli anni ’90, che uscirà in Giappone ad ottobre.

Fonte: SEGA via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*