Final Fantasy IV disponibile su Android

final fantasy iv android

Il capolavoro SQUARE ENIX tornato in questi anni su Nintendo DS, PlayStation Portable e infine iOS è finalmente disponibile anche in versione mobile per dispositivi Android.

Il Google Play Store ospita da oggi una conversione della versione iOS di FINAL FANTASY IV che vanta della grafica in 3D realizzata per il remake su Nintendo DS. Il titolo è già disponibile al prezzo di 14,49 Euro e occuperà 441 MB sul vostro dispositivo smartphone o tablet. Segue la descrizione ufficiale del Play Store.

FINAL FANTASY IV” conquista finalmente Android!

Il gioco, pubblicato nel 1991, è il quarto capitolo della serie FINAL FANTASY. Amato dal pubblico per i suoi personaggi unici e per la trama avvincente, è in seguito approdato su diverse piattaforme.

FINAL FANTASY IV è stato il primo titolo a introdurre il sistema ATB (Attivazione del Turno di Battaglia), poi diventato sinonimo stesso della serie. Ha inoltre introdotto il sistema degli Augment, che consente di acquisire le abilità di altri personaggi, dando al giocatore una marcia in più nei combattimenti.

Ma non è tutto, questo titolo leggendario ha infatti altre interessanti caratteristiche:

Doppiaggio delle scene più significative
Gli eventi chiave si svolgono attraverso dialoghi parlati.

Emozioni in primo piano
I personaggi attraversano diverse fasi emotive.

Nuova funzione di mappatura
I giocatori affrontano i sotterranei con una mappa inizialmente vuota, che aggiunge un elemento d’incognita all’azione!

Jukebox
I giocatori possono ascoltare la musica del gioco in qualsiasi momento.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.