KADOKAWA punta a realizzare 40 nuovi anime nei prossimi due anni

KADOKAWA punta a realizzare 40 nuovi anime nei prossimi due anni

Kadokawa Corporation, in occasione della presentazione agli investiori per la chiusura dell’anno fiscale, avvenuta il 31 marzo scorso, ha svelato quali saranno i suoi piani per i prossimi due anni, fino a marzo 2023. Uno degli obiettivi principali della compagnia di produzione nipponica sarà quello di rafforzare il comparto dell’animazione in modo da portare il numero di titoli sviluppati da 33 a 40, facendo registrare un incremento del 20% circa: tra di essi ci sarebbero 31 nuove serie televisive, 5 lungometraggi e 5 OVA (produzione che vengono distribuite senza prima dover passare per le sale cinematografiche). Per realizzare tutto ciò, la compagnia sta considerando l’idea di implementare uno studio CG “World Class” che metta insieme le migliori menti mondiali nel campo dell’animazione e della produzione. Tra gli altri obiettivi di Kadokawa Corporation sono emersi la volontà di lanciare IP su larga scala, rafforzando il comparto del business videoludico e attuare una politica di espansione che come obiettivo l’acquisizione di licenze necessarie per lo sviluppo di titoli videoludici legati al mondo anime, anche rafforzando le alleanze con SonyCyberAgent.

La società pare abbia già cominciato a muoversi per soddisfare i suoi ambiziosi traguardi. Nella giornata di mercoledì 28 aprile ha annunciato l’acquisizione di J-Novel Club, compagnia editrice americana di romanzi e manga, con l’intento di rafforzare principalmente il business digitale degli e-book  e acquisire notorietà nel mercato inglese anche grazie alla collaborazione con BookWalker, servizio online per la distribuzione di manga e light novel.

Nel primo trimestre dell’anno corrente, inoltre, ha stretto un’importantissima alleanza con le compagnie CyberAgent e Sony per dare una svolta significativa al comparto dell’animazione e del gaming. I due colossi, in cambio, si sono aggiudicati una quota pari al 1,93% ciascuno della società.

Infine, per dare maggior scorrevolezza a tutta questa carne al fuoco, la struttura societaria è stata completamente riorganizzata per raggiungere un livello di compattezza, efficacia e efficienza tale da permettere a Kadokawa di sognare in grande.

Fonte: Kadokawa Corp. via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*