ELDEN RING: la data di uscita è ancora incerta a causa della pandemia

Secondo il rapporto sull'anno fiscale 2021 di Kadokawa, lo sviluppo di Elden Ring subirà dei ritardi

ELDEN RING: la data di uscita è ancora incerta a causa della pandemia

L’assenza di nuove notizie ufficiali in merito a ELDEN RING, titolo nato dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki di FromSoftware e lo scrittore George R.R. Martin, si fa ormai sentire da troppo, tanto da far sembrare ogni increspatura nell’acqua notizia certa. A due anni dall’annuncio ELDEN RING è ancora senza data di uscita.

La Kadokawa Corp., a capo dell’omonimo gruppo di cui fa parte la stessa FromSoftware, assieme a Spike Chunsoft e Kadokawa Games, ha da poco diffuso i risultati dell’anno fiscale 2021, terminato lo scorso 31 marzo, e i dati non sono stati decisamente incoraggianti per via della pandemia che ha colpito il globo.

Secondo le analisi della compagnia, illustrate nel documento indirizzato agli investitori, gli utili dell’anno fiscale 2022 scenderanno del 15%, mentre l’utile operativo scenderà al 52% per via dei ritardi nello sviluppo di titoli non menzionati, compreso ELDEN RING al quale è stata dedicata un’intera pagina del suddetto documento, ma senza confermare in alcun modo l’arrivo del titolo a breve, tantomeno un’ipotetica finestra di lancio.

Lo sviluppo e il lancio ELDEN RING rimarranno comunque una delle priorità della compagnia per l’anno fiscale 2022, ma non vi è certezza alcuna che tutto vada come sperato.

UN’AVVENTURA ATTENDE I CORAGGIOSI E GLI IMPAVIDI

Ambientato in un nuovo mondo creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin 

LOS ANGELES, Calif., (9 giugno 2019) – BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato oggi ELDEN RING, un vasto Action/RPG fantasy sviluppato da FromSoftware, Inc. sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki, per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Un’avventura ineguagliabile attende in ELDEN RING, il nuovo titolo fantasy creato da FromSoftware, Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Inc. È il più vasto titolo di FromSoftware ed è ambientato in un reame in espansione immerso in una storia ricca e sanguinosa realizzata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS – e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best seller per il The New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

“Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo del gioco diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo”, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, President di FromSoftware, Inc. e Game Director per ELDEN RING.

“Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa questo gioco ha in serbo per loro”, ha dichiarato George R.R. Martin.

“È incredibile osservare due maestri della creazione di mondi e dello storytelling portare la loro abilità nel realizzare ELDEN RING”, ha commentato Herve Hoerdt, SVP of Marketing, Digital and Content at BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Mettendo insieme il game design di FromSoftware con il mondo creato nelle menti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, avremo a disposizione qualcosa di davvero speciale”.

ELDEN RING sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Per maggiori informazioni sui titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, seguici:

Fonte: Kadokawa Corp. via TweakTown

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*