Record of Grancrest War: immagini e nuove informazioni

Record of Grancrest War

BANDAI NAMCO Entertainment ci svela tantissime nuove informazioni e immagini per Record of Grancrest War, titolo per PlayStation 4 tratto dall’omonima e popolare serie di light novel diventata poi anime.

Record of Grancrest War ci permetterà di rivivere una serie di eventi e creature relativi al gioco da tavolo originale di Grancrest War. La trama, già indicata precedentemente, è la seguente:

Il Caos domina ovunque sul continente di Atlatan, facendo vivere la gente nel terrore. A proteggere le persone ci pensano i Lord, detentori del potere chiamato Crest, che permette loro di sopprimere le calamità generate dal Caos. Tuttavia, con il tempo i Lord hanno abbandonato l’idea di essere semplici protettori della gente e si sono lanciati in una guerra gli uni contro gli altri per determinare il più potente e conquistare i territori con i propri Crest. Ed è qui che entrano in gioco Siluca, maga solitaria che detesta i Lord che non hanno più un ideale e Theo, cavaliere errante in viaggio d’addestramento per liberare la sua città dalla tirannia dei Lord. Siluca rimane affascinata dagli ideali di Theo e i due stipulano un contratto di master e servant e si dichiarano pronti a cambiare le cose nel loro continente, perso ormai nelle ombre della guerra.

Attraverso delle quest poste in alto a destra, visibili nelle immagini rilasciate, potremo ricevere vari compensi e esperienza una volta completate le aree e liberate le stesse dai mostri del Caos. I mostri che andremo ad affrontare saranno i più svariati, dai goblin alle lucertole, per passare a demoni molto più letali come i cani infernali a due teste e i sempre temibili dragoni. Le battaglie sono in larga scala, proprio come un MMORPG, e avremo la possibilità di inter cambiare le nostre unità per soggiogare il nemico.

Finendo le quest potremo ottenere oltre all’esperienza, anche dell’oro, utile per comprare o aggiornare il nostro equipaggiamento e il valore del compenso sarà anche dettato dal grado che riusciremo ad ottenere a fine missione, infatti più nemici elimineremo il più velocemente possibile, più alto sarà il grado ottenuto e quindi più alta sarà la ricompensa fornita.

Avremo la possibilità di equipaggiare un armatura per le gambe, una per il torso, uno scudo, un elmo e un’arma. Le famose scene comparse nella light novel torneranno anche in questa trasposizione video ludica. Naturalmente avremo a disposizione molte più scene inedite rispetto alla stessa, con un’ampia dose di fan service.

Vengono inoltre presentati anche 3 personaggi della famiglia Rossini. Salvador Rossini (interpretato da Souichirou Hoshi) è il terzo figlio della famiglia Rossini, ama perdere tempo a cercare donne e utilizza i coltelli di tipo Kris per mutilare chiunque non sopporti. Dorni Rossini (interpretato da Isshin Chiba) è il primogenito della famiglia Rossini che ha preso il controllo dei bassifondi di Sistina; conosciuto come “l’animale selvaggio della famiglia Rossini” non esita a sterminare chiunque sia in mezzo alla sua strada. Juzel Rossini (interpretato da Shuuhei Iwase) è il secondo figlio della famiglia che, a dispetto degli altri due, è un personaggio razionale che evita il coinvolgimento delle proprie emozioni nella sua capacità di giudizio.

Dovremo, come nella light novel, sconfiggere i fratelli Rossini per liberare Sistina, ma non sarà facile in quanto dovremo rafforzare enormemente il nostro esercito. Ogni unità avrà a disposizione un massimo di cinque soldati, disponibili nella nostra roccaforte, potenziando la stessa il numero di soldati disponibili all’impiego aumenterà, sarà nostra cura, a seconda delle nostre esigenze, organizzare le nostre unità in base alle tipologie di scontro, potremo infatti scegliere un approccio difensivo o uno offensivo, o anche un attacco magico scegliendo appunto, come soldati affiancati alla nostra unità, dei potenti maghi.

Naturalmente tutti i personaggi presenti nella storia originale potranno affiancare Theo nella sua missione e potremo reclutarli conquistando i territori nemici; saranno presenti più di 450 personaggi da reclutare. I personaggi inoltre potranno sviluppare un particolare legame con il nostro protagonista, che porterà allo sblocco di nuove speciali abilità che potranno decisamente cambiare l’esito di uno scontro dalla certa sconfitta alla vittoria.

Vi lasciamo al gran quantitativo di immagini rilasciate, ricordandovi che Record of Grancrest War uscirà per PlayStation 4 in Giappone il prossimo 14 giugno.

Record of Grancrest War – Nuove immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games