A Certain Magical Virtual-On

A Certain Magical Virtual-On: trailer per Kaori Kanzaki

SEGA ha rilasciato il settimo character trailer per A Certain Magical Virtual-On, titolo in arrivo il 15 febbraio su PlayStation 4 e PS Vita, per ora solamente in Giappone. Dopo aver ammirato quelli dedicati a Index, Mikoto Mikasa, Accelerator, Kuroko Shirai, Misaki Shokuhou e Acqua of the Back, è arrivato il momento di fare la conoscenza di Kaori Kanzaki, una ragazza sempre seria e piuttosto taciturna, e del suo Virtuaroid spadaccino RVR-12/VSL Apharmd C.

Il filmato si apre con dei dialoghi avente Kaori come protagonista che discute con i suoi alleati, con un tono molto serio e rispettoso. Viene poi mostrato il suo Virtuaroid in battaglia che si destreggia in mezzo ai nemici con la sua grande rapidità e li distrugge con i suoi proiettili, i suoi calci e le sue doti di scherma.

A Certain Magical Virtual-On – Kaori Kazuma Trailer

A Certain Magical Virtual-On – Panoramica

Annunciato per la prima volta nel Dengeki Bunko Spring Festival 2017, A Certain Magical Virtual-On è un adattamento e sequel della light novel crossover di Kamachi Kazuma che comprende i personaggi della serie Toaru e della serie di giochi arcade nota come Dennou Senki Virtual-On, per commemorare il ventesimo anniversario di quest’ultima. Per quanto riguardo il gameplay, oltre alle tre armi equipaggiate dai Virtuaroid, una quarta arma varierà in base al pilota del robot. A differenza dei vecchi Virtual-On, dove il vincitore veniva deciso in base alla quantità di punti vita nel caso fosse finito il tempo, è stato aggiunto un sistema a punti e sarà il giocatore con il punteggio più alto a vincere, pur avendo meno energia. Inoltre, nel caso che i giocatori con il punteggio più alto decidessero di fuggire per tutta la durata della battaglia, dopo un determinato ammontare di tempo, verrà apportata una penalità. Il gioco include anche scontri online e una modalità cooperativa.

Fonte: SEGA via Gematsu