Brave Neptunia arriverà in Corea anche su Nintendo Switch

Brave Neptunia / Super Neptunia RPG

Annunciato ormai da qualche mese, l’action game in 2D Brave Neptunia: World! Universe! Pay Attention!! Ultimate RPG Declaration!! è da sempre stato riportato in uscita solo per PlayStation 4, quantomeno in Giappone, ma ecco che le cose prendono una piega decisamente diversa se ci si sposta.

In Corea, infatti, il publisher CFK ha annunciato ufficialmente che rilascerà il gioco dal 27 settembre non solo sull’attuale console casalinga di Sony, ma addirittura su Nintendo Switch. Non è quindi chiaro se questa versione è un’esclusiva coreana o se verrà presto o tardi annunciata anche per il Giappone.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni a riguardo.

Brave Neptunia – Dettagli

Tra le tante dimensioni, ne esiste una in cui Gamindustri è costruita attorno a giochi bidimensionali. Questo mondo è governato dalla società Silkworm, che venera i giochi in 2D, e i suoi abitanti sviluppano titoli in due dimensioni e pagano le tasse sotto forma di cassette. Inoltre pare che chi produce titoli non all’altezza o fa uso di nuove tecnologie viene spedito nei campi di prova, dove lo spirito viene distrutto. In questa Gamindustri misteriosa si risveglia una ragazza senza alcun ricordo.

La giovane, che non riesce nemmeno a distinguere la destra dalla sinistra, si dirige verso la città più vicina sotto gli ordini della Silkworm. Purtroppo però lungo la strada viene attaccata da un branco di mostri e, dopo averli sconfitti utilizzando solamente un bastone di cipresso, prende consapevolezza di essere l’eroina di questa avventura. L’autoproclamatasi protagonista Neptune inizierà un viaggio accompagnata da un libro misterioso.

Neptune

La travolgente protagonista il cui nome è persino nel titolo del gioco. Purtroppo però, il suo nome è l’unica cosa che al momento riesce a ricordare di se. Dopo l’attacco di alcuni mostri si auto-convince di essere l’eroina di questo gioco. Grazie alla sua energia, spesso fuori luogo, costituisce un gruppo per imbarcarsi in un viaggio alla ricerca della verità.

Noire

Dopo essersi risvegliata senza ricordi, vaga alla ricerca di indizi sul suo passato. Vive assieme a Blanc, le due si mantengono grazie alle ricompense ottenute tramite la gilda. La mancanza di indizi sulla sua vita la rende estremamente irascibile, tuttavia sembra calmarsi ogni qualvolta si distende a riposare.

Blanc

Ha perso la memoria, al momento ricorda solamente il suo nome. Vive con Noire, le due si mantengono grazie alle ricompense ottenute tramite la gilda. Il suo spirito si risveglia quando sente parlare di libri, e improvvisamente la ricerca degli indizi sul suo passato passa in secondo piano. Estremamente acuta, quando non sa cosa fare la sua mente parte subito alla ricerca di una possibile soluzione.

Vert

Dopo essere collassata è stata salvata dal gestore dell’ostello, all’interno del quale vive gratuitamente. In cambio del supporto alle basi della resistenza con la consegna di beni preziosi, le viene consentito di vivere una vita dove può giocare per sempre con i suoi videogames preferiti. Questo la rende molto felice, sembra quasi che dei suoi ricordi non le interessi un granché.

Histoire

Un libro parecchio pesante. Al suo interno ci sono alcuni personaggi che non si riescono a leggere. Pare che possa provare delle emozioni e ogni tanto lo si può vedere brillare.

Bonus Pre-Order

Tutti coloro che pre-ordineranno il gioco avranno come bonus un codice per scaricare l’esclusivo tema dinamico per PlayStation 4.

Hero Edition

Edizione limitata che verrà rilasciata al prezzo di 9.700 yen (circa 73€) e conterrà:

  • la copia del gioco
  • il CD con la soundtrack contente tutti i BGM presenti all’interno del gioco
  • un Visual Art Book all’interno del quale troveremo le illustrazioni dei personaggi con le loro descrizioni, oltre che dei dungeon e dei nemici che incontreremo all’interno del gioco
  • il codice per scaricare il tema dinamico per PlayStation 4
  • il tutto racchiuso in un esclusivo box illustrato da Tsunako

Fonte: CFK via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games