Tantei Bokumetsu: secondo trailer e ulteriori dettagli sul gameplay

Tantei Bokumetsu: secondo trailer e ulteriori dettagli sul gameplay

Dopo averci dato un’assaggio del mondo dei detective di Tantei Bokumetsu (di cui potrete leggere qui), Nippon Ichi Software ha rilasciato oggi il secondo trailer e alcuni preziosi dettagli del titolo d’avventura in arrivo il 27 maggio in Giapppone su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Tantei Bokumetsu – Secondo Trailer

I vostri compiti di detective si svolgeranno all’interno di alcune mini mappe dove saranno evidenziati dei punti di interesse appartenenti a diverse categorie. I “punti mistero” (Mistery Point) rappresentano, per l’appunto, i misteri da risolvere sfruttando le abilità deduttive dei diversi detective a disposizione; una volta portati a termine, essi spariranno dalla mappa e vi permetteranno di raccogliere delle prove utili al caso. Il “quadrato delle prove” (Evidence Square) indica il luogo dove potrete trovare delle prove ma solo dopo un’attenta verifica da parte dei professionisti. Infine, i Dead Herring rappresentano i luoghi dove sarà pericoloso recarsi in quanto cosparsi di trabocchetti. Ciascuno schema di gioco dovrà essere completato in un tempo limite; se, allo scadere del timer dovessero esserci ancora questioni in sospeso, sarà Game Over.

Ciascun detective avrà a disposizione diversi comandi per muoversi all’interno delle mini mappe di gioco. Il comando move permetterà agli investigatori di spostarsi nell’area, Deduce di compiere azioni di deduzione in grado di salvargli la vita. Investigate renderà giustizia al vostro ruolo di professionisti, permettendovi di raccogliere prove importanti celate negli angoli più misteriosi delle diverse stanze; dopo che le avrete trovate, dovrete verificarle (Verify) prima di poter proseguire con le indagini. Ultimo ma non per importanza, il comando Cooperate che tornerà estremamente utile quando la situazione si farà complessa a tal punto che una sola mente eccelsa non basterà per giungere ad una conclusione soddisfacente. L’efficacia dei comandi move, deduce, investigate, verify e cooperate dipenderà dalle statistiche e dalle abilità di ogni singolo detective in gioco. Infine, se vorrete che le azioni dei personaggi si svolgano simultaneamente potrete procedere con il comando Start investigation, altrimenti, optate per Advance investigation per una gestione più lineare delle indagini, in cui ogni singolo detective rispetterà il suo turno prima di agire.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*