La doppiatrice Masako Sugaya ci lascia all’età di 83 anni

La doppiatrice Masako Sugaya ci lascia all'età di 83 anni

Ci ha lasciati il 25 febbraio scorso, all’età di 83 anni, la doppiatrice Masako Sugaya a causa di una malattia non meglio specificata. Sugaya nacque a Tokyo il 22 agosto 1937 e, nel corso della sua lunga carriera ha dato la voce a Remi in Nobody’s Boy Remi (Remì – Le sue avventure), Chappy in Space Boy Soran, Maki Aikawa in Aim for the Best! (Jenny la tennista), Kitsune in Urusei Yatsura (Lamù) e molti altri. Appartiene a lei la voce giapponese di Richard Wang, conosciuto come “Data”, nel film cult degli anni ’80 I Goonies.

Fonte: Comic Natalie via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*