The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, utilizzo del GamePad, Mirrored Mode e altro

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, utilizzo del GamePad, Mirrored Mode e altro

Nintendo ha ufficialmente pubblicato sul web il sito internet giapponese di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Tramite la piattaforma è stato possibile confermare alcune informazioni già precedentemente discusse e conoscere dei dettagli completamente inediti.

Per quanto concerne l’utilizzo del GamePad, l’utilizzo dei giroscopi per il controllo degli oggetti è ora ufficialmente confermato. Sarà possibile, inoltre, visualizzarvi sullo schermo le intere mappe dei dungeon che ci ritroveremo a esplorare e tramite lo stick destro i giocatori potranno muovere liberamente la camera. Una precisazione su cui Nintendo si è soffermata riguarda il fatto che il titolo sarà fruibile anche a televisione spenta.

Un’altro elemento ufficialmente confermato è l’implementazione del Miiverse. Ci saranno oltre cinquanta oggetti legati all’alfabeto di Hyrule e alle espressioni facciali di Link e compagni, oltre ad avere la possibilità di postare sul Miiverse direttamente dal gioco.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD godrà di una “Hard Mode” che ci permetterà di rivivere la storia del titolo con una difficoltà nettamente superiore rispetto a quella base. Molto probabilmente, la traduzione occidentale di questa modalità sarà Hero Mode, tramite cui il mondo di cui solcheremo le terre sarà specchiato (motivo per cui viene spesso definita “Mirrored Mode“) e i nemici ci procureranno il doppio del danno.

Attraverso il sito ufficiale sono state rilasciate nuove informazioni anche per l’amiibo di Link Lupo e Midna, il quale sembrerebbe quasi avere la funzione di “Salvataggio tascabile”. Mi spiego meglio: una volta che avremo effettuato un salvataggio, potremo “Memorizzare” i dati anche sull’amiibo e quando ci ritroveremo nella schermata del titolo del gioco, scansionando Link Lupo l’avventura ripartirà istantaneamente. Quindi sembrerebbe che ci sia una sorta di sistema di checkpoint che ci permetterà, letteralmente, di saltare da un punto all’altro del gioco semplicemente utilizzando l’amiibo dell’eroe di Hyrule.

In conclusione, ci sarà un nuovo oggetto chiamato “Torcia Fantasma” che potremo utilizzare con dei particolari nemici noti come Spettri. Questi mostri solitamente vengono avvistati esclusivamente nelle fasi notturne del gioco, ma con questo particolare strumento potremo scoprire la loro posizione anche di giorno. Oltre a ciò, tramite il sito ufficiale è stato anche confermato che molte azioni basilari quali il movimento, che comprende sia la cavalcatura che il nuoto, sono state notevolmente migliorate rispetto al titolo originario e come se non bastasse alcune zone del gioco, difficilmente fruibili su Wii, nel remake di cui potremo godere a partire dal prossimo 4 marzo saranno notevolmente più entusiasmanti e facilmente giocabili. Di seguito potete trovare gli ultimi screenshot diffusi per il gioco.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

AGGIORNAMENTO: disponibile il comunicato stampa di Nintendo Italia.

NUOVI AGGIORNAMENTI DI GIOCO PER THE LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS HD su Wii U

Una serie di aggiornamenti e la nuova modalità Hero arricchiscono il gioco di avventura acclamato dalla critica

4 febbraio 2016 – I fan di Zelda di ogni generazione non vedranno l’ora di scoprire le tante novità e gli aggiornamenti di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, in arrivo suWii U il 4 marzo. Scene classiche come Link a cavallo di Epona sul Ponte di Oldin e Link lupo che ulula alla luna ritornano in un’incredibile veste grafica ad alta definizione, insieme ad alcune novità che modificano lo schema di gioco, come la modalità Hero.

Usando il GamePad di Wii U, i giocatori potranno gestire più facilmente i propri inventari, accedere alla mappa e tramutarsi rapidamente in un lupo direttamente dal touch screen, senza dover interrompere il gioco. Sarà inoltre possibile usare il GamePad per accedere al Miiverse e giocare persino senza l’uso della TV. Infine i post nel Miiverse potranno essere decorati con dozzine di nuovi timbri a tema Twilight Princess nascosti in tutta Hyrule.

L’aggiunta di un nuovo elemento, la Lanterna spettrale, aiuterà Link nella sua ricerca dell’Anima di spettro. Il prezioso accessorio, infatti, si illuminerà ogni volta che rileva uno spettro nei paraggi. Anche il numero di Gocce di Luce che Link deve raccogliere nel corso della sua avventura è stato ridotto, da 16 a 12, facilitandone quindi il recupero. Inoltre, se Link trova delle Rupie in uno scrigno di tesori e il suo portafoglio è già pieno, le Rupie non ritorneranno nello scrigno. Sarà più difficile per i giocatori raggiungere il limite dei propri portafogli, che è stato modificato proprio per contenere più Rupie.

I veterani di Zelda così come i novizi più coraggiosi in cerca di ulteriori sfide possono giocare all’avventura principale direttamente in modalità Hero: Link subirà il doppio dei danni e non avrà a disposizione rifornimenti di cuori. Nell’impegnativo livello finale il mondo di gioco è riflesso, quindi anche le strutture dei dungeon saranno invertite. Infine, agli amanti delle prove più estreme basterà toccare il GamePad del Wii U con l’amiibo di Ganondorf in modalità Hero per quadruplicare i danni subiti da Link fino alla fine della sessione.

Ma non finisce qui: ulteriori aggiornamenti e miglioramenti a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD aspettano solo di essere scoperti dai fan più attenti nel corso del gioco.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà disponibile dal 4 marzo in bundle ad edizione limitata che include l’amiibo di Link lupo e un CD audio con una selezione di brani dalla colonna sonora ufficiale del gioco. In alternativa, i fan potranno acquistare il gioco o l’amiibo di Link lupo entrambi in versione solus.

Con tantissimi aggiornamenti di gioco, una grafica HD e l’aggiunta della modalità Hero, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è un’emozionante rivisitazione della popolare avventura che appassionerà fan vecchi e nuovi.

Per ulteriori dettagli:

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games