Gintama: il manga rinizierà la sua corsa a dicembre su Jump GIGA

Gintama / Jump GIGA

Non c’è pace per Hideaki Sorachi e il suo divertentissimo Gintama. La serie, dopo essersi conclusa sulle pagine di Weekly Jump, ha ricevuto qualche mese fa l’ordine da Shueisha di continuare “ancora un altro po’ “. Gintoki e compagni riprenderanno quindi il loro spassoso cammino attraverso avventure strampalate sulla rivista nipponica Jump GIGA, e questo “nuovo debutto” è atteso proprio per il 28 dicembre. Il primo capitolo potrà contare su ben 52 pagine, tra cui una a colori, e continuerà a esser presente nella rivista per tre numeri consecutivi.

La fortunata serie di Sorachi ha iniziato la sua corsa nel 2004, e grazie al successo ottenuto ha potuto contare su tantissime trasposizioni correlate tra cui anime, live action, OVA, spin-off, videogames e tanto altro ancora. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

L’ultima trasposizione videoludica della serie è stata Gintama Rumble per PS4 e PS Vita, titolo attualmente disponibile per l’acquisto sia in versione Giapponese che asiatica (con testi in inglese), di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: Weekly Jump via AnimeNewsNetwork

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games