Gintama: il manga rinizierà la sua corsa a dicembre su Jump GIGA

Gintama / Jump GIGA

Non c’è pace per Hideaki Sorachi e il suo divertentissimo Gintama. La serie, dopo essersi conclusa sulle pagine di Weekly Jump, ha ricevuto qualche mese fa l’ordine da Shueisha di continuare “ancora un altro po’ “. Gintoki e compagni riprenderanno quindi il loro spassoso cammino attraverso avventure strampalate sulla rivista nipponica Jump GIGA, e questo “nuovo debutto” è atteso proprio per il 28 dicembre. Il primo capitolo potrà contare su ben 52 pagine, tra cui una a colori, e continuerà a esser presente nella rivista per tre numeri consecutivi.

La fortunata serie di Sorachi ha iniziato la sua corsa nel 2004, e grazie al successo ottenuto ha potuto contare su tantissime trasposizioni correlate tra cui anime, live action, OVA, spin-off, videogames e tanto altro ancora. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

L’ultima trasposizione videoludica della serie è stata Gintama Rumble per PS4 e PS Vita, titolo attualmente disponibile per l’acquisto sia in versione Giapponese che asiatica (con testi in inglese), di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: Weekly Jump via AnimeNewsNetwork

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta con MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!