WarioWare: Move it! è disponibile su Switch, il trailer di lancio

WarioWare: Move it! è disponibile su Switch, il trailer di lancio

Nintendo ha rilasciato il trailer di lancio per WarioWare: Move it!, disponibile da oggi in tutto il mondo su Nintendo Switch. Per celebrare il lancio la software house ha lanciato una campagnia promozionale molto particolare, ispirata a quella del Ministero del Turismo che ha visto come protagonista la Venere di Botticelli, in cui Wario cerca di diventare il miglior virtual influencer italiano.

Potrete scoprire ulteriori informazioni nel comunicato stampa a fine articolo, nel frattempo gustiamoci il trailer!

WarioWare: Move it! – Trailer di lancio

WARIO WARE: MOVE IT! – DISPONIBILE DAL 3 NOVEMBRE 2023 SOLO SU NINTENDO SWITCH

NASCE LA CAMPAGNA “OPEN TO WARIOVIGLIA” LA NEMESI DI SUPER MARIO APPRODA SUI SOCIAL E SFIDA VENEREITALIA PER CONQUISTARE IL TITOLO DI MIGLIOR VIRTUAL INFLUENCER

Con la sua smodata passione per il denaro e il carattere irriverente, Wario è da sempre lo storico rivale di Super Mario. La nemesi dell’idraulico baffuto è approdata sui social per sfidare l’ambasciatrice della campagna del Ministero del Turismo “venereitalia23” in occasione del lancio di WarioWare: Move it!, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 3 novembre 2023. Alle prese con le disavventure dell’esotica vacanza sull’isola Solo Spasso, dove è ambientato il suo ultimo videogioco, l’imprenditore digitale Wario ha trovato il tempo per esplorare anche le meraviglie d’Italia, offrendo una panoramica del tutto ironica del Bel Paese.

Milano, 3 novembre 2023 – Noto per il suo carattere eccentrico e uno smodato amore per il caos, Wario è l’esatto opposto dell’eterno rivale Super Mario ed è pronto a fare ritorno su console per portare in scena la sua visione del tutto atipica di divertimento. Per farlo, in occasione del lancio del suo nuovo videogioco WarioWare: Move it!, disponibile a partire dal 3 novembre solo su Nintendo Switch, Wario ha deciso di approfittare della vincita di una vacanza per celebrare il turismo in Italia, sfidando ironicamente l’ambasciatrice del Ministero del Turismo “venereitalia23” in uno scontro all’ultimo post. Nasce così “Open to Warioviglia”, la campagna che punta a sfidare il concetto di perfezione e bellezza con un approccio dissacrante e che invita ad abbracciare il divertimento, proprio come accade nei minigiochi inclusi nell’ultimo capitolo della serie WarioWare. Il viaggio tra le meraviglie d’Italia, esplorate da un punto di vista ironico e provocatorio, è già iniziato sul profilo instagram warioitalia23, diario di bordo del neo virtual influencer, già imprenditore digitale della società di fantasia WarioWare, Inc., con sede nella Città Diamante, fondata dallo stesso nel 2003 in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. L’esperienza decennale di Wario nel campo dell’intrattenimento digitale, lo ha spinto a sfruttare il ciclone mediatico seguito alla campagna “Open to meraviglia” per promuovere ed esaltare la tradizione e la cultura italiane, veicolate per mezzo del genuino divertimento.

Partito per una vacanza su un’isola esotica in compagnia della sua storica marmaglia di amici, Wario si imbatte nella misteriosa pietraposa e nei suoi guardiani, finendo puntualmente nei guai. Per salvarsi la pelle dagli spiriti del luogo e da miti antichi, l’avido antagonista baffuto dovrà vedersela con più di 200 minigiochi basati sul movimento a velocità vertiginosa. Queste rapide prove di riflesso, della durata di una manciata di secondi, hanno da sempre contraddistinto la serie WarioWare, soprattutto grazie alla loro intuitività e a uno spiccato umorismo in pieno stile Wario. Centrare le narici di un grosso naso, deporre uova e ondeggiare come un’alga saranno solo alcune delle buffe azioni che dovranno essere compiute eseguendo la posa perfetta tra le pose Locomotiva, Chicchirichì, Top-Model, Mani-Chino e Sumo. Nella modalità Party, i minigiochi potranno essere affrontati in compagnia di altri amici fino a un totale di 4 giocatori che dovranno collaborare per il successo. Non mancherà inoltre la modalità Storia, ideale per moltiplicare il divertimento e seguire le peripezie di Wario e dei suoi compagni di villeggiatura. Infine, il Museo sarà il punto di riferimento per affinare le proprie abilità sfidando le leggi del tempo e per ripetere senza limiti i minigiochi più amati.

Wario è un personaggio della serie di Super Mario, nato come antagonista in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, videogioco rilasciato per Game Boy nel 1993 come sequel di Super Mario Land. A dispetto della natura di antieroe del personaggio, grazie alla sua personalità dirompente e alla possibilità di poter “fare ciò che Super Mario non può fare”, Wario ha fin da subito conquistato la platea di appassionati di gaming, riuscendo a diventare protagonista di svariati videogiochi a lui intitolati: da Wario Land a WarioWare, la lista di capitoli che hanno sviluppato questa figura atipica, non ha mai smesso di ampliarsi. Con WarioWare: Move it!, la formula interattiva che ha conquistato i giocatori di Nintendo DS e Nintendo Wii, torna in grande stile per sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche uniche che distinguono la famiglia di console Nintendo Switch. Per i fan più sfegatati di Wario, il gioco potrà essere acquistato direttamente dal My Nintendo Store, dove sarà incluso un imperdibile portapranzo esclusivo.

Per celebrare l’arrivo di WarioWare: Move it!, i visitatori dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games, potranno cimentarsi fin dal day one in sessioni di gioco al limite del tempo e della follia, vivendo con i propri amici un’esperienza frenetica che renderà la manifestazione memorabile. L’appuntamento è a partire dal 3 novembre presso il padiglione di Nintendo in Piazza Bernardini, nel cuore di Lucca, con tante sorprese e gadget unici!

Fonte: Nintendo

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.