RESIDENT EVIL VILLAGE: supporto al ray tracing e caricamenti veloci su PS5

RESIDENT EVIL VILLAGE

CAPCOM ha rilasciato qualche interessante novità sulla versione PlayStation 5 di RESIDENT EVIL VILLAGE, in arrivo nel corso del 2021.

Sulla piattaforma di nuova generazione di casa Sony infatti il titolo supporterà il ray tracing e avrà caricamenti velocissimi grazie alla potenza della SSD presente nella console. Ma non è tutto, grazie al controller DualSense infatti avremo a nostra disposizione grilletti adattivi che ci permetteranno di sentire meglio il peso dell’arma in modo da avere un’esperienza di gioco ancora più immersiva. Vediamo assieme tutte le novità.

RESIDENT EVIL VILLAGE – Panoramica

Prova un survival horror come mai prima d’ora, nel superbo ottavo capitolo della famosa serie di Resident Evil: RESIDENT EVIL VILLAGE.

Ambientato qualche anno dopo i terribili eventi dell’amatissimo Resident Evil 7 Biohazard, questa nuovissima storia ha inizio con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono in pace in una nuova casa, lontana dai loro incubi del passato. Proprio mentre costruiscono la loro nuova vita assieme, la tragedia li colpisce di nuovo.

Caratteristiche principali

  • Azione in prima persona – I giocatori vestiranno i panni di Ethan Winters e vivranno ogni singola battaglia e inseguimento da vicino, in una prospettiva in prima persona.
  • Volti familiari e nuovi nemici – Chris Redfield ha interpretato il ruolo dell’eroe nella serie Resident Evil, ma la sua comparsa in Resident Evil Village sembra mostrarlo con obiettivi alquanto sinistri. Una serie di nuovi avversari, che abitano nell’enigmatico villaggio, daranno la caccia a Ethan senza sosta, ostacolandone ogni movimento mentre cerca di capire in che incubo si ritrova questa volta.
  • Un villaggio vivo e attivo – Non si tratta di un semplice sfondo misterioso per gli orribili eventi del gioco: il villaggio è un personaggio a sé stante, ricco di misteri da svelare e terrori ai quali Ethan dovrà sfuggire.

Funzionalità su PS5

  • Grafica mozzafiato: esplora i magnifici, ma terrificanti panorami e ambientazioni di Resident Evil Village in 4K con il ray tracing.
  • Caricamento veloce: riprendi da dove avevi interrotto con tempi di attesa praticamente nulli grazie alla potenza della SSD a velocità ultra elevata della console PS5.
  • Grilletti adattivi: percepisci il peso e la resistenza del grilletto dell’arma per un’esperienza ancora più immersiva.
  • Feedback aptico: simula la sensazione di sparare con una pistola vera con il feedback aptico.
  • Tempest 3D AudioTec su cuffie compatibili: immergiti nella musica e nei suoni creati ad arte per dare vita all’atmosfera da horror di sopravvivenza in Resident Evil Village. L’audio 3D amplifica l’esperienza facendoti sentire suoni da brivido provenienti da ogni direzione.

Vi ricordo che RESIDENT EVIL VILLAGE verrà rilasciato nel corso del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Al momento la software house sta considerando l’idea di un possibile rilascio anche su PlayStation 4 e Xbox One, e potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: CAPCOM via PlayStation.com

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games