PROJECT Re FANTASY: intervista al character designer

PROJECT Re FANTASY

Tramite il numero di novembre 2019 di GameInformer apprendiamo nuove informazioni su PROJECT Re FANTASY, titolo ormai considerabile quasi come vaporware in sviluppo da anni presso ATLUS e mai andato oltre la fase di pre-produzione.

Nel magazine è infatti contenuta un’industria a Shigenori Soejima, character designer di Persona e di questo Re FANTASY, sviluppato dallo Studio Zero di ATLUS. Fra le domande poste al designer, una è legata proprio a questo misterioso titolo, e apprendiamo oggi notizie decisamente più buone rispetto a quelle del passato.

Soejima, inizialmente, si è trovato spiazzato perchè il tipo di fantasy che il team voleva realizzare doveva essere familiare ma al contempo riuscire ad innovare, in un genere molto codificato e standardizzato. Adesso, la situazione è cambiata dopo tanti anni: “Siamo finalmente arrivati ad un punto in cui abbiamo una direzione da seguire e uno scopo ben preciso, e ci stiamo muovendo in quel senso. Speriamo di avere qualcosa di ufficiale da annunciare in un futuro prossimo. Stiamo creando qualcosa di particolare, un design davvero unico e sappiamo che solo noi possiamo realizzarlo completamente. Sarà qualcosa di cui i fan non potranno fare a meno.”

Le ultime notizie ufficiali risalivano al Tokyo Game Show 2018, che avevamo riportato qui: il team fino a poco fa stava lavorando a Catherine: Full Body, mentre ora dovrebbe riuscire a concentrarsi di più sul titolo in cantiere da anni. Insomma, possiamo aspettarci di qui in avanti di sentir parlare in maniera più insistente di PROJECT Re FANTASY, e arrivare gradualmente anche ad un punto in cui il gioco potrebbe essere mostrato in azione.

Fonte: GameInformer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games