Fire Emblem e Animal Crossing arrivano su smartphone

Fire Emblem Fates

Dopo l’uscita di Miitomo, Nintendo ha confermato altre due app per dispositivi mobile che sfrutteranno le arcinote IP di Fire Emblem e Animal Crossing e che  verranno lanciate nel corso del prossimo autunno.

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo a riguardo, in seguito all’incontro con gli azionisti di questa mattina. Cosa vi aspettate da un Fire Emblem o da un Animal Crossing per cellulari?

AGGIORNAMENTO: Nintendo Italia diffonde un comunicato stampa a riguardo, di cui vi riportiamo di seguito la parte inerente alle due app.

In seguito all’accoglienza entusiasta riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo conta di lanciare entrambe le applicazioni quest’autunno. Come per l’app precedente, Nintendo cercherà di offrire un’entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console Nintendo. Nintendo progetterà l’app di Animal Crossing in modo che sia collegata col mondo di Animal Crossing dei giochi su console dedicati alla serie. Giocando entrambi i giochi Animal Crossing, gli utenti trarranno maggiore soddisfazione. Entrambe le app saranno esclusivamente di gioco. Rispetto a Miitomo, entrambe presenteranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio, e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.

Fonte: Nintendo

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.